Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (16 lettori)

enauro

Forumer storico
:ciao:innanzitutto una precisazione, nel commento da cui rispondo mi son reso conto di aver scritto"....ho la sensazione che...."; ora,siccome se c'è una cosa che mi infastidisce nei 3d di borsa, è proprio chi scrive "per me si va giù, ho la sensazione che si vada su..."senza corredare tali affermazioni da motivazioni tecniche di qualsiasi tipo , mi scuso per essere caduto pure io in questa espressione che non dice nulla e specifico; seguivo una figura ad espansione, figura negata dalla risalita dell'indice. Ora, come mi è stato insegnato, una figura che si completa e che viene negata è un ottimo segnale in senso contrario al trend prospettato dalla figura, anzi, è persino più sicuro come segnale.Per cui ho scritto "sensazione" mentre era decisamente meglio e più corretto se avessi spiegato, come ho fatto ora, quale fosse, per me, la motvazione tecnica.
Quindi adesso probabile che vi sia ancora spazio per salire, al momento non rilevo divergenze, stamane la chiusura del ap in area 2750 mi aveva offerto possibilità di rientro, adesso laterali e, secondo me, il break out di 2770 grafico 30 min. offrirebbe ulteriore possibilità di rientro per trading intraday.

chiusura 30 min a 2771 scattato il long intraday 10 punti a 2781 si può chiudere, per me, anche perchè guardando questo grafico, la zona raggiunta è quella in cui troviamo questo "taglio" quindi, ripeto, per me, si torna flat
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    21,3 KB · Visite: 561

enauro

Forumer storico
chiusura 30 min a 2771 scattato il long intraday 10 punti a 2781 si può chiudere, per me, anche perchè guardando questo grafico, la zona raggiunta è quella in cui troviamo questo "taglio" quindi, ripeto, per me, si torna flat
:ciao:siamo in fase laterale, indicatori che scaricano, su frame inferiori divergenze ribassiste ma poca cosa per adesso, io resto in attesa di vedere se si rompe il laterale o se si manifestano divergenze più nette
 

Allegati

  • DJ Euro STOXX 50 Future.png
    DJ Euro STOXX 50 Future.png
    13,4 KB · Visite: 409

enauro

Forumer storico
:ciao:siamo in fase laterale, indicatori che scaricano, su frame inferiori divergenze ribassiste ma poca cosa per adesso, io resto in attesa di vedere se si rompe il laterale o se si manifestano divergenze più nette

rotura del laterale ed entrata long a 2794, stop loss su rientri nel rettangolo violato
 

Allegati

  • DJ Euro STOXX 50 Future.png
    DJ Euro STOXX 50 Future.png
    13,6 KB · Visite: 360

lorsetto

OrsettoLavatore
anche a te



Stavo osservando il mensile che deve chiudere

e se lo facesse proprio con una ending ?????



no no , non è possibile , sarebbe troppo bello....





pero' :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da seguire:help::help::help:



Ps

Elliott si sposerebbe benissimo con l'analisi ciclica in questo caso:rolleyes::rolleyes:


è ancora valido ?? se lo aggiorna mi sa che siamo allineati
 

enauro

Forumer storico
:ciao:per l'intraday: alla violazione delle trend line graf 10 min, stop loss su rientri
 

Allegati

  • DJ Euro STOXX 50 Future.png
    DJ Euro STOXX 50 Future.png
    14,8 KB · Visite: 504

enauro

Forumer storico
nuova possibile figura in formazione: formazione in espansione ortodossa ai massimi. E' solo un'idea, se così fosse dovremo avere ancora un minimo sul lato inferiore poi un ultimo massimo e poi giù, vedremo nei prossimi giorni se potrà avere un seguito
la figura di cui parlavo non si è completata, la forza del segnale di negazione della figura ad espansione di qualche giorno fa, è stato più forte,come succede solitamente....da notare però che il macd sembra perdere spinta e sull'ultimo massimo presente divergenza, vedremo se vi sarà un seguito...
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    17 KB · Visite: 476

picchio63

In hoc signo vinces
Dovremmo essere sull ultimo ciclo a 2GG partito ieri e che si dovrebbe concludere con la fine del settimanale venerdi,
per cui da qua la logica direbbe di chiudere eventuali posizioni long,io non me la sento di aprire posizioni short da qua
ma ci si potrebbe provare magari non con futures ma con delle opzioni.
:ciao:

ueeeeee Leoooooooo

grazie per gli aggiornamenti:V


e grazie anche al resto della banda:)


sono ancora in semiferie:rolleyes:


e quindi non sempre presente

vedo di caricare qualcosina

5 minuti e arrivo:D
 

Users who are viewing this thread

Alto