Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (7 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
http://www.investireoggi.it/forum/aggiorno-il-conteggio-elliottiano-vt43843-142.html


Oggi, 10:30 #1416 Drenaggio
Trading & Zen



Data registrazione: Dec 2007
Località: Prato
Messaggi: 1,692



Citazione:
Originalmente inviato da meisrome
si quello è grosso modo il mio di ier sera...
ma non è detto che qst in corso non sia una 4 in ZZ
ci dui la C è in corso

Non torna con i cicli in quel modo.....i cicli sono ormai al ribasso....;)
__________________
Kaizen!!!
------------------


Perdonami Meis

ma non ho letto il 3d di Drenaggio


non ho il tempo per leggere tutti i post:)


Io cmq fino a prova contraria seguo il mio conteggio di Elliott e il mio conteggio sui cicli che trova un riscontro oggettivo e non soggettivo e Ziga avalla questa ipotesi


Sono altresi' sicuro che Drenaggio si riferisse a cicli inferiori


ma non è la prima volta che vi vedo contare grafici ad 1 minuto:rolleyes::rolleyes:


il mio conteggio base su Elliott diciamo è il 60 minuti

e su quello mi baso:up:
 

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
guarda mi avevi fatto incazzare
non so se ti perdono
io son piu' umile di te tutto sommato, e mi baso su quello che scrivi non su quello che altri dicono di te...
e poi emetto sentenze
lascia stare se conto il minuto
a me va bene cosi'
mi dispaice di sta cosa son rimasto propriio male
 

picchio63

In hoc signo vinces
guarda mi avevi fatto incazzare
non so se ti perdono
io son piu' umile di te tutto sommato, e mi baso su quello che scrivi non su quello che altri dicono di te...
e poi emetto sentenze
lascia stare se conto il minuto
a me va bene cosi'
mi dispaice di sta cosa son rimasto propriio male

ho messo le faccine apposta


Gianca ti conosco da una vita :)

ti chiedo scusa se sono sembrato un po' brusco ed antipatico



pero' anche tu


mi parli di cicli al ribasso :rolleyes::D


io perdo un sacco del mio tempo a salvare e postare grafici , cercando di esporre in maniera lineare il tutto (cicli e Elliott):lol:


ripeto da pag 120 a 121 c'è il mio pensiero:up:

in particolare il btp al post 1204
 

picchio63

In hoc signo vinces
ho messo le faccine apposta


Gianca ti conosco da una vita :)

ti chiedo scusa se sono sembrato un po' brusco ed antipatico



pero' anche tu


mi parli di cicli al ribasso :rolleyes::D


io perdo un sacco del mio tempo a salvare e postare grafici , cercando di esporre in maniera lineare il tutto (cicli e Elliott):lol:


ripeto da pag 120 a 121 c'è il mio pensiero:up:

in particolare il btp al post 1204

c'è un valore su quel btp

20800

ecco

apriro' short mutli solo sotto quella quota
 

picchio63

In hoc signo vinces

Allegati

  • Foto302.png
    Foto302.png
    19,2 KB · Visite: 520

enauro

Forumer storico
:ciao:cedimento stamane e conseguente entrata short poco dopo le 10, la violenza della discesa richiedeva, secondo me, una entrata immediata senza attese mettendosi poi uno stop loss a pareggio o poco più sopra. Come detto ieri, sono etrato a 2760, adesso mi sembra che il grafico "senta" questo taglio che nei giorni scorsi ha accompagnato la salita, se cede si dovrebbe andare a 2700

ci siamo arrivati precisi, dovendo assentarmi per il resto del pomeriggio ho chiuso poco fa a 2711 la posizione aperta stamane a 2760 +49 punti
probabile si possa andare a ritestare, nel corso della serata area 2700, forse anche violarla, anche se tenderei a pensare che non chiuderemo sotto questa soglia viste le piccole divergenze che si vanno formando sugli indicatori,se domani si apre sotto in gap scatta nuovo short, conviene attendere chiusura 2 ore cioè ore 10,a domani
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    19,1 KB · Visite: 506

Mercuzio

ex Drenaggio
ci siamo arrivati precisi, dovendo assentarmi per il resto del pomeriggio ho chiuso poco fa a 2711 la posizione aperta stamane a 2760 +49 punti
probabile si possa andare a ritestare, nel corso della serata area 2700, forse anche violarla, anche se tenderei a pensare che non chiuderemo sotto questa soglia viste le piccole divergenze che si vanno formando sugli indicatori,se domani si apre sotto in gap scatta nuovo short, conviene attendere chiusura 2 ore cioè ore 10,a domani

Salve, le ho analizzate anchio nel corso di questi giorni.....e per correttezza devo puntualizzare che le divergenze formatesi finora sono tutte "Hidden Divergence"....e che pertanto favoriscono il trend short e non lo contrastano....;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Perdonami Meis

ma non ho letto il 3d di Drenaggio


non ho il tempo per leggere tutti i post:)


Io cmq fino a prova contraria seguo il mio conteggio di Elliott e il mio conteggio sui cicli che trova un riscontro oggettivo e non soggettivo e Ziga avalla questa ipotesi


Sono altresi' sicuro che Drenaggio si riferisse a cicli inferiori


ma non è la prima volta che vi vedo contare grafici ad 1 minuto:rolleyes::rolleyes:


il mio conteggio base su Elliott diciamo è il 60 minuti

e su quello mi baso:up:

Ciao Picchio....spero non ti dispiaccia se ti aggiorno sulla mia view....solo come contributo beninteso e spero mi darai la tua opinione.;)

Per quanto riguarda la risposta data a Meisrome parlavo di un ciclo tracy, in particolare dell'ultimo tracy del mensile.....almeno del mensile che conto io..:D....

I cicli dalla partenza del nuovo annuale avvenuta a marzo si sono sviluppati con modalità 3 tempi sia sulla struttura Macrociclica che microciclica....infatti la maggior parte dei cicli giornalieri ha finquì seguito più la ciclicità classica tayloriana che quella standard...
In particolare abbiamo (e sono misure oggettive come puoi ben vedere)...un primo trimestrale da 86 gg diviso in due parti simmetriche da 45 e 41 gg....le quali si compongono ogniuna di tre T+1 e non 2...i quali variano tra i 16 gg e i 12 gg (T+1 tayloriani)... una ciclicità mista quindi...ma le scadenze macrocicliche però non variano, pertanto a mio modo di vedere dobbiamo attenderci che il mensile in corso partito il 13/07 abbia una durata non dissimile dai suoi predecessori...cioè intorno ai 43 gg medi...
Dal 13/07 finquì abbiamo avuto già 2 T+1 da 12 e 16 gg...il che mi fà concludere che alla scadenza del mensile possa mancare un T+1 all'incirca da 16 gg....12+16+16=44 gg....e dico da 16 gg perchè la prima parte del T+1 corrente partito il 19/08 non è composta da cicli tayloriani ma ha una ciclicità classica...pertanto dovrebbe portare ad un ciclo da 16 gg...questa comunque è una proiezione...e la data di scadenza del mensile sarebbe quindi compresa tra il 9 e l'11 settambre.
Ciò che non è una poiezione è invece il fatto che ormai al 99% il giorno 28/08 rappresenta la data di partenza dell'ultimo tracy 8 gg e che pertanto tale tracy è ormai ribassista conclamato...la sua sequenza iniziale è ribassista e vincola il resto del tracy...questo dicevo a Meis....e comunque avevo spiegato questa visione ciclica molte volte nei post precedenti ma si vede che lui non l'aveva letta...;)

La proiezione poi continua sui macrocicli e a mio avviso porterà ad un ciclo annuale ribassista o flat....il cui massimo annuale dovrebbe essere fatto....in caso di aggiornamento di tale massimo invece trarremo diverse indicazioni...
A supportare tale view c'è il fatto che il movimento eseguito finora dall'indice s'inserisce in una figura tecnica che tu e Angio dovreste conoscere alla perfessione...i cui limiti sono rappresentati dalle direttici nere in figura....
I setup di tale figura è già avvenuto in questi giorni e la proiezione del target punta sui 16000 circa per fine dicembre...

1251843209ftsemibfut2.png


1251843222ftsemibfut.png



saluti.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto