Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (6 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Primo tentativo di short multi , come sempre detto , sotto 20800 e poi 20000 soglia anche psicologica

Short conclamato:) sotto area 17500/600 dove è iniziato questo ultimo intermedio


Andare short sopra queste quote che io chiamo spartiacqua è altamente sconsigliato


Lo dice la normale analisi tecnica

l'analisi ciclica

e l'analisi Elliottiana


scusate se a volte sembro brusco:D

Hai ragione non al 100% ma al 1000000% .....e fai bene a chiarire tali livelli...nulla toglie però che ogniuno possa tentare di operare su quelli che ritiene Max e Min.....cautelandosi magari....;):D
 

supermilan

Forumer storico
non era "solo" uno sfottò :(:(:(


Sì angio avevo capito.....

quest'anno siete troppo forti :-o

ormai la champions è vostra :p


1252055394champions.jpg
 
fino a mezzogiorno son qua
poi pomeriggio vado a pescare

di cosa hai bisogno?




p.s.: poi questo post lo tolgo


correlazioni..

se con i due spike si sono registrati eccessi di paura...ora significa che possono solo ricoprirsi con coperta in oro... facendo salire equity ..

fonfermi'
potrebbe esser giusta la mia interpretazione?

sentiamo la tua...
up
or down
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    59,1 KB · Visite: 111

supermilan

Forumer storico
correlazioni..

se con i due spike si sono registrati eccessi di paura...ora significa che possono solo ricoprirsi con coperta in oro... facendo salire equity ..

fonfermi'
potrebbe esser giusta la mia interpretazione?

sentiamo la tua...
up
or down


Sì potrebbe essere come dici tu, vista l'enorme liquidità messa in circolazione, poi bisognerà vedere quando decideranno di chiudere i rubinetti e cominceranno ad alzare i tassi.

Se ti ricordi io a metà luglio mi ero posizionato lungo, poi dopo circa 2000 punti ho chiuso i long ahimè troppo presto e ho cercato qualche operazione veloce short.

Mi chiedi se up o down da qui?
Da questi livelli sto navigando a vista e ti confermo le soglie da tenere sotto osservazione sono quelle indicate da picchio in questo thread. :)

Sono perfette!!! :up:

ciaooo
 

enauro

Forumer storico
rotto il canale provo short 2697

:ciao:ieri avevo tenuto lo short, stamane, visto il cosolidamento sopra la mma 100 periodi su graf 10 min ho preferito chiudere in prima mattinata a 2710 -13 provando un long dallo stesso livello visto che, guardando gli indicatori, sembrava esserci spazio per ulteriori apprezzamenti, long chiuso poco prima del dato delle 14.30 a 2730 +20 onde evitare che un dato negativo mi facesse perdere il guadagno. Tutte operazioni a breve raggio perchè sembra evidente il nervosismo sul mercato, basta guardare la successione delle candele graf 1 ora (dove dal 2 settembre si alternano, quasi sempre, candele rosse e verdi);adesso posto questo grafico a 2 ore dove sembra formarsi questa flag e la resistenza poco sopra già testata
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    14,5 KB · Visite: 461

enauro

Forumer storico
:ciao:ieri avevo tenuto lo short, stamane, visto il cosolidamento sopra la mma 100 periodi su graf 10 min ho preferito chiudere in prima mattinata a 2710 -13 provando un long dallo stesso livello visto che, guardando gli indicatori, sembrava esserci spazio per ulteriori apprezzamenti, long chiuso poco prima del dato delle 14.30 a 2730 +20 onde evitare che un dato negativo mi facesse perdere il guadagno. Tutte operazioni a breve raggio perchè sembra evidente il nervosismo sul mercato, basta guardare la successione delle candele graf 1 ora (dove dal 2 settembre si alternano, quasi sempre, candele rosse e verdi);adesso posto questo grafico a 2 ore dove sembra formarsi questa flag e la resistenza poco sopra già testata

posto anche il graf 10 min per far meglio comprendere ciò ch ho fatto stamane, la prima ora non confermava il ribasso,anzi, per cui ho reversato uscendo poco dopo le ore 14; sul lato superiore, adesso circa 2746, si potrebbe provare short con stop loss chiusura oltre 2750, sempre graf 10 min, sempre intraday. Mi pare di aver visto che lunedì mercati Usa chiusi, se fosse così, secondo me, fra un po' si ferma tutto sino a martedì pomeriggio.
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    23,1 KB · Visite: 452

enauro

Forumer storico
posto anche il graf 10 min per far meglio comprendere ciò ch ho fatto stamane, la prima ora non confermava il ribasso,anzi, per cui ho reversato uscendo poco dopo le ore 14; sul lato superiore, adesso circa 2746, si potrebbe provare short con stop loss chiusura oltre 2750, sempre graf 10 min, sempre intraday. Mi pare di aver visto che lunedì mercati Usa chiusi, se fosse così, secondo me, fra un po' si ferma tutto sino a martedì pomeriggio.

:ciao:venerd' entrato short a 2746 usxito in stop loss a 2751 e reversato long da 2761, adesso sto valutando dove chiudere la posizione vista la divergenza su graf 10 min, mi attenderei un ultimo massimo nel pomeriggio; parliamo sempre di intraday visto che il trend di medio resta long per adesso
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 Full0909 Future.png
    DJ ESTOXX 50 Full0909 Future.png
    21 KB · Visite: 371

Users who are viewing this thread

Alto