Ciao Picchio....spero non ti dispiaccia se ti aggiorno sulla mia view....solo come contributo beninteso e spero mi darai la tua opinione.
Per quanto riguarda la risposta data a Meisrome parlavo di un ciclo tracy, in particolare dell'ultimo tracy del mensile.....almeno del mensile che conto io..
....
I cicli dalla partenza del nuovo annuale avvenuta a marzo si sono sviluppati con modalità 3 tempi sia sulla struttura Macrociclica che microciclica....infatti la maggior parte dei cicli giornalieri ha finquì seguito più la ciclicità classica tayloriana che quella standard...
In particolare abbiamo (e sono misure oggettive come puoi ben vedere)...un primo trimestrale da 86 gg diviso in due parti simmetriche da 45 e 41 gg....le quali si compongono ogniuna di tre T+1 e non 2...i quali variano tra i 16 gg e i 12 gg (T+1 tayloriani)... una ciclicità mista quindi...ma le scadenze macrocicliche però non variano, pertanto a mio modo di vedere dobbiamo attenderci che il mensile in corso partito il 13/07 abbia una durata non dissimile dai suoi predecessori...cioè intorno ai 43 gg medi...
Dal 13/07 finquì abbiamo avuto già 2 T+1 da 12 e 16 gg...il che mi fà concludere che alla scadenza del mensile possa mancare un T+1 all'incirca da 16 gg....12+16+16=44 gg....e dico da 16 gg perchè la prima parte del T+1 corrente partito il 19/08 non è composta da cicli tayloriani ma ha una ciclicità classica...pertanto dovrebbe portare ad un ciclo da 16 gg...questa comunque è una proiezione...e la data di scadenza del mensile sarebbe quindi compresa tra il 9 e l'11 settambre.
Ciò che non è una poiezione è invece il fatto che ormai al 99% il giorno 28/08 rappresenta la data di partenza dell'ultimo tracy 8 gg e che pertanto tale tracy è ormai ribassista conclamato...la sua sequenza iniziale è ribassista e vincola il resto del tracy...questo dicevo a Meis....e comunque avevo spiegato questa visione ciclica molte volte nei post precedenti ma si vede che lui non l'aveva letta...
La proiezione poi continua sui macrocicli e a mio avviso porterà ad un ciclo annuale ribassista o flat....il cui massimo annuale dovrebbe essere fatto....in caso di aggiornamento di tale massimo invece trarremo diverse indicazioni...
A supportare tale view c'è il fatto che il movimento eseguito finora dall'indice s'inserisce in una figura tecnica che tu e Angio dovreste conoscere alla perfessione...i cui limiti sono rappresentati dalle direttici nere in figura....
I setup di tale figura è già avvenuto in questi giorni e la proiezione del target punta sui 16000 circa per fine dicembre...
saluti.