Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

sul fib mi segnala un top che dovrebbe decretare un'inversione - almeno sul breve - di solito ci prende. staremo a vedere............

Allegati

• 60M.png
    60M.png
    46,2 KB · Visite: 122
Era uno dei segnali che attendevo, ora bisognerà aspettare cmq la fine e lo scarico del mensile come oscillatore ciclico e la sua ripartenza da li lo short ha grosse possibilità di successo il resto lo fara il management, cmq una cosa è certa anche se tornano sopra il max x il nuovo mensile , cmq da quel max ritracceranno dai 2600 ai 3000 punti fib.:ciao:

ciao Ziga e grazie, il percorso teorico quindi direbbe... giu a chiudere il mensile magari sui 22500 e ripartenza .. altra toccata sui max e poi giu in maniera piu seria.. concordi? ovvio che parlo di TEORIA

Era uno dei segnali che attendevo, ora bisognerà aspettare cmq la fine e lo scarico del mensile come oscillatore ciclico e la sua ripartenza da li lo short ha grosse possibilità di successo il resto lo fara il management, cmq una cosa è certa anche se tornano sopra il max x il nuovo mensile , cmq da quel max ritracceranno dai 2600 ai 3000 punti fib.:ciao:

Ciao ziga, visto che ti aspetti ancora chiusura mensile, non trovi strano un andamento strano del ns. indice con salite e discesine invece di uno storno più deciso e successiva ripartenza? :ciao:

allora, segnali di tenuta sia su 10 min che 30 min chiuso 1' contratto a 2841 +31 punti resto short col secondo in attesa di vedere eventuale reazione
torno adesso e vedo la reazione del future, per me inaspettata, ma qu è veramente difficile capirci qualcosa, almeno per quanto mi riguarda; comunque chiuso in stop in pari il secondo contratto, sono liquido; ovviamente il long è già andato ed essendo tornati nella parte alta della flag (ho evidenziato qui sotto anche un rettangolo, cambia poco)direi che si shorta sul lato superiore si chiude sul lato inferiore e si stoppa con reverse se supera la resistenza, quindi short 2895-2900 stop loss e reverse appena sopra stop profit 2840, mi aspetto delle finte, vediamo un po'...

1253799243djestoxx50only1209.png

serie di trend line convergenti su 2830

1253778508djestoxx50full1209future.png

personalmente son entrato su questo ribasso a metà strada, peccato non averci creduto fin dall'inizio, ho atteso ritorni a 2895 invece è partito giù, comunque adesso chiudo lo short perchè la flag non è stata violata e perchè, come detto stamane, a 2830 convergono diverse trend line; chiaro che sotto si scende decisi; io ho provato un long poco fa a 2825 stop loss 2810

1253804474djestoxx50only1209.png

personalmente son entrato su questo ribasso a metà strada, peccato non averci creduto fin dall'inizio, ho atteso ritorni a 2895 invece è partito giù, comunque adesso chiudo lo short perchè la flag non è stata violata e perchè, come detto stamane, a 2830 convergono diverse trend line; chiaro che sotto si scende decisi; io ho provato un long poco fa a 2825 stop loss 2810

1253804474djestoxx50only1209.png

nel corso della serata ho leggermente spostato lo stop loss per non essere catturato visto la lateralizzazione del mercato che preannunciava una risalita; tuttavia stazioniamo da qualche ora sotto 2830 che avevo individuato come un buon supporto e la violazione ed il consolidamento sotto tale livello mi fa innanzitutto chiudere adesso a 2823 il long ed attendere domattina l'apertura per possibile entrata short, la notte la trascorro comunque in liquidità totale, a domani
1253821746djestoxx50only1209.png

a questo punto scendiamo di ciclo e vediamo se capèiamo quando riparte questo mensile, 4GG da quello che leggo sul grafico ho 2 possibilità
1) il 4 giorni è terminato o manca pochissimo , per cui con lui anche il mensile il 2°
2) è terminato solo un 4GG e il prossimo sara la lingua di bayer del mensile per cui mancherebbero dai 2 ai 4giorni alla fine.
COME CE NE ACCORGIAMO?

Se è nel 1 caso ripartono e vanno a rompere i massimi di ieri, se è nel 2 caso li sopra non ci tornano se non tra 3 /5 giorni.
Spero di esser stato esaustivo. :ciao:
in ambedue i casi ritieni che il max da cui shortare per i famosi 2500 pti. sia nella 1 settimana del nuovo mensile?

Si potrebbe essere io pero rimango gia short da venerdi la posizione non la chiudo , da come si strutturerà aumenterò solo le posizioni, l ho spiegato nel 1 grafico , l intermedio o ciclo a 86 ha la VELOCITà GIRATA E INCROCIATO , NON è UN BUON SEGNALE X LONGARE ...ANZI.:ciao:
tanks

Si potrebbe essere io pero rimango gia short da venerdi la posizione non la chiudo , da come si strutturerà aumenterò solo le posizioni, l ho spiegato nel 1 grafico , l intermedio o ciclo a 86 ha la VELOCITà GIRATA E INCROCIATO , NON è UN BUON SEGNALE X LONGARE ...ANZI.:ciao:

with compliment ziga x le previsioni confermate oggi

domanda : quanto avvenuto oggi ha inficiato quanto tuo sotto ?

l intermedio o ciclo a 86 ha la VELOCITà GIRATA E INCROCIATO , NON è UN BUON SEGNALE X longare anzi...

grazie

orario...

la mm200 blu in giugno ha sancito l'effettivo inizio di chiusura , tengo d'occhio , finora è stata solo pizzicata nei ritracci

Allegati

• 200orario blu1.jpg
    200orario blu1.jpg
    101 KB · Visite: 116

Users who are viewing this thread

Back
Alto