Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (1 Viewer)

supermilan

Forumer storico
sul fib mi segnala un top che dovrebbe decretare un'inversione - almeno sul breve - di solito ci prende. staremo a vedere............
 

Allegati

  • 60M.png
    60M.png
    46,2 KB · Visite: 112

lorsetto

OrsettoLavatore
Era uno dei segnali che attendevo, ora bisognerà aspettare cmq la fine e lo scarico del mensile come oscillatore ciclico e la sua ripartenza da li lo short ha grosse possibilità di successo il resto lo fara il management, cmq una cosa è certa anche se tornano sopra il max x il nuovo mensile , cmq da quel max ritracceranno dai 2600 ai 3000 punti fib.:ciao:


ciao Ziga e grazie, il percorso teorico quindi direbbe... giu a chiudere il mensile magari sui 22500 e ripartenza .. altra toccata sui max e poi giu in maniera piu seria.. concordi? ovvio che parlo di TEORIA
 

Amo le donne

Forumer attivo
Era uno dei segnali che attendevo, ora bisognerà aspettare cmq la fine e lo scarico del mensile come oscillatore ciclico e la sua ripartenza da li lo short ha grosse possibilità di successo il resto lo fara il management, cmq una cosa è certa anche se tornano sopra il max x il nuovo mensile , cmq da quel max ritracceranno dai 2600 ai 3000 punti fib.:ciao:

Ciao ziga, visto che ti aspetti ancora chiusura mensile, non trovi strano un andamento strano del ns. indice con salite e discesine invece di uno storno più deciso e successiva ripartenza? :ciao:
 

enauro

Forumer storico
allora, segnali di tenuta sia su 10 min che 30 min chiuso 1' contratto a 2841 +31 punti resto short col secondo in attesa di vedere eventuale reazione
torno adesso e vedo la reazione del future, per me inaspettata, ma qu è veramente difficile capirci qualcosa, almeno per quanto mi riguarda; comunque chiuso in stop in pari il secondo contratto, sono liquido; ovviamente il long è già andato ed essendo tornati nella parte alta della flag (ho evidenziato qui sotto anche un rettangolo, cambia poco)direi che si shorta sul lato superiore si chiude sul lato inferiore e si stoppa con reverse se supera la resistenza, quindi short 2895-2900 stop loss e reverse appena sopra stop profit 2840, mi aspetto delle finte, vediamo un po'...

1253799243djestoxx50only1209.png
 

enauro

Forumer storico
serie di trend line convergenti su 2830

1253778508djestoxx50full1209future.png


personalmente son entrato su questo ribasso a metà strada, peccato non averci creduto fin dall'inizio, ho atteso ritorni a 2895 invece è partito giù, comunque adesso chiudo lo short perchè la flag non è stata violata e perchè, come detto stamane, a 2830 convergono diverse trend line; chiaro che sotto si scende decisi; io ho provato un long poco fa a 2825 stop loss 2810

1253804474djestoxx50only1209.png
 

enauro

Forumer storico
personalmente son entrato su questo ribasso a metà strada, peccato non averci creduto fin dall'inizio, ho atteso ritorni a 2895 invece è partito giù, comunque adesso chiudo lo short perchè la flag non è stata violata e perchè, come detto stamane, a 2830 convergono diverse trend line; chiaro che sotto si scende decisi; io ho provato un long poco fa a 2825 stop loss 2810

1253804474djestoxx50only1209.png


nel corso della serata ho leggermente spostato lo stop loss per non essere catturato visto la lateralizzazione del mercato che preannunciava una risalita; tuttavia stazioniamo da qualche ora sotto 2830 che avevo individuato come un buon supporto e la violazione ed il consolidamento sotto tale livello mi fa innanzitutto chiudere adesso a 2823 il long ed attendere domattina l'apertura per possibile entrata short, la notte la trascorro comunque in liquidità totale, a domani
1253821746djestoxx50only1209.png
 

gis69

Forumer attivo
a questo punto scendiamo di ciclo e vediamo se capèiamo quando riparte questo mensile, 4GG da quello che leggo sul grafico ho 2 possibilità
1) il 4 giorni è terminato o manca pochissimo , per cui con lui anche il mensile il 2°
2) è terminato solo un 4GG e il prossimo sara la lingua di bayer del mensile per cui mancherebbero dai 2 ai 4giorni alla fine.
COME CE NE ACCORGIAMO?

Se è nel 1 caso ripartono e vanno a rompere i massimi di ieri, se è nel 2 caso li sopra non ci tornano se non tra 3 /5 giorni.
Spero di esser stato esaustivo. :ciao:
in ambedue i casi ritieni che il max da cui shortare per i famosi 2500 pti. sia nella 1 settimana del nuovo mensile?
 

gis69

Forumer attivo
Si potrebbe essere io pero rimango gia short da venerdi la posizione non la chiudo , da come si strutturerà aumenterò solo le posizioni, l ho spiegato nel 1 grafico , l intermedio o ciclo a 86 ha la VELOCITà GIRATA E INCROCIATO , NON è UN BUON SEGNALE X LONGARE ...ANZI.:ciao:
tanks
 

Balla coi Lupi

Forumer storico
Si potrebbe essere io pero rimango gia short da venerdi la posizione non la chiudo , da come si strutturerà aumenterò solo le posizioni, l ho spiegato nel 1 grafico , l intermedio o ciclo a 86 ha la VELOCITà GIRATA E INCROCIATO , NON è UN BUON SEGNALE X LONGARE ...ANZI.:ciao:

with compliment ziga x le previsioni confermate oggi


domanda : quanto avvenuto oggi ha inficiato quanto tuo sotto ?

l intermedio o ciclo a 86 ha la VELOCITà GIRATA E INCROCIATO , NON è UN BUON SEGNALE X longare anzi...

grazie
 

lorsetto

OrsettoLavatore
orario...

la mm200 blu in giugno ha sancito l'effettivo inizio di chiusura , tengo d'occhio , finora è stata solo pizzicata nei ritracci
 

Allegati

  • 200orario blu1.jpg
    200orario blu1.jpg
    101 KB · Visite: 107

Users who are viewing this thread

Alto