Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (1 Viewer)

magiel

trendisyourfriend
guarda che io sono short come te e ame di quello che scrivono sui forum o i dati macro non frega nulla , io ho il mio grafico quando quello mi dira che è finita e si riparte su reverso e gia so che se non scendono oltre i 3000/3500 punti fib , quando ripartono se ne fanno minimo 5000 in su.
questo a lvl statistico , perche su periodi cosi lunghi si distinguono bene i minimi e i massimi e ci si puo fare una statistica sui 10/15 anni.
Per cui las erenità deriva da questo e da anni e anni che faccio cosi e ancora sto qua, se no come potrei star tutto il giorno a scherzare sui forum.?
:lol::ciao:


il lavoro che faccio lo faccio nn perchè ho un master a Yale ma perchè mi sono fatto per anni un K..lo tanto.....

quasi quanto il lavoro immane che hai fatto tu per anni per avere le cognizioni che hai oggi !! per me molto molto utili e di cui ti ringrazio...(chiara la mia responsabilità) !!
poi tutti possiamo sbagliare ....ma uno che come te..usa i suoi soldi non quelli del papi e che per anni fà questo mestiere....detto tutto.
(insomma in borsa o sei sveglio o nn duri anni !):up:

ad aprile uno importante che gestisce una sgr mi ha consigliato di mettermi short !!! ad aprile !!! questo era laureato alla bocconi con 110 e lode !!

penso di entrare nel suo uffico a salutarlo presto. direttamente con la macchina !!:D
 

picchio63

In hoc signo vinces
il lavoro che faccio lo faccio nn perchè ho un master a Yale ma perchè mi sono fatto per anni un K..lo tanto.....

quasi quanto il lavoro immane che hai fatto tu per anni per avere le cognizioni che hai oggi !! per me molto molto utili e di cui ti ringrazio...(chiara la mia responsabilità) !!
poi tutti possiamo sbagliare ....ma uno che come te..usa i suoi soldi non quelli del papi e che per anni fà questo mestiere....detto tutto.
(insomma in borsa o sei sveglio o nn duri anni !):up:

ad aprile uno importante che gestisce una sgr mi ha consigliato di mettermi short !!! ad aprile !!! questo era laureato alla bocconi con 110 e lode !!

penso di entrare nel suo uffico a salutarlo presto. direttamente con la macchina !!:D

:lol::lol::lol:
 

enauro

Forumer storico
il lavoro che faccio lo faccio nn perchè ho un master a Yale ma perchè mi sono fatto per anni un K..lo tanto.....

quasi quanto il lavoro immane che hai fatto tu per anni per avere le cognizioni che hai oggi !! per me molto molto utili e di cui ti ringrazio...(chiara la mia responsabilità) !!
poi tutti possiamo sbagliare ....ma uno che come te..usa i suoi soldi non quelli del papi e che per anni fà questo mestiere....detto tutto.
(insomma in borsa o sei sveglio o nn duri anni !):up:

ad aprile uno importante che gestisce una sgr mi ha consigliato di mettermi short !!! ad aprile !!! questo era laureato alla bocconi con 110 e lode !!

penso di entrare nel suo uffico a salutarlo presto. direttamente con la macchina !!:D

ciao:)senza nulla togliere a chi esce dalla Bocconi, ritieni che uscire da lì voglia dire capire qualcosa dei mercati finanziari?perchè anch'io conosco diversi ragazzi usciti da lì ma ti assicuro che quelli che guadagnano qualcosa in borsa sono quelli che hanno poi studiato analisi tecnica, senza quella nl borsa difficilmente guadagni. Per quanto poi riguarda le competenze, faccio parte di un gruppo bancario di primo piano in Italia,non faccio il nome ma se non è il primo è il secondo, ebbene sappi che le grandi menti che ci lavorano dentro consigliavano, con un report, ai propri dipendenti di consigliare ai clienti investiimenti massicci sui fondi azionari perchè la crisi era finita: data del report? 1/1/2008!!!!e parliamo di banche a livello europeo e mondiale! se neppure loro hanno idea di cosa possa succedere, cosa vuoi sappia un ragazzo, seppur bravo, che esce dalla Bocconi? sai qual è la verità: che se vuoi guadagnare qualcosa devi trovare altrove le comptetenze che, chi dovrebbe avere, in realtà non ha. Ziga, che come dice guadagna da anni sui mercati facendo solo questo, e che qui dentro sta riscuotendo sempre maggiori consensi(compreso il mio:up:) per le sue capacità di leggere i mercati, non lo trovi nelle banche, lì devi vendere prodotti finanziari, punto e basta; la eventuale comptetenza sui mercati non è necessaria anz,i il più delle volte è un problema perchè il cliente potrebbe essere portato a seguire i suggerimenti azionari invece di investire sui prodotti bancari.
 

mikstock

Forumer attivo
ciao:)senza nulla togliere a chi esce dalla Bocconi, ritieni che uscire da lì voglia dire capire qualcosa dei mercati finanziari?perchè anch'io conosco diversi ragazzi usciti da lì ma ti assicuro che quelli che guadagnano qualcosa in borsa sono quelli che hanno poi studiato analisi tecnica, senza quella nl borsa difficilmente guadagni. Per quanto poi riguarda le competenze, faccio parte di un gruppo bancario di primo piano in Italia,non faccio il nome ma se non è il primo è il secondo, ebbene sappi che le grandi menti che ci lavorano dentro consigliavano, con un report, ai propri dipendenti di consigliare ai clienti investiimenti massicci sui fondi azionari perchè la crisi era finita: data del report? 1/1/2008!!!!e parliamo di banche a livello europeo e mondiale! se neppure loro hanno idea di cosa possa succedere, cosa vuoi sappia un ragazzo, seppur bravo, che esce dalla Bocconi? sai qual è la verità: che se vuoi guadagnare qualcosa devi trovare altrove le comptetenze che, chi dovrebbe avere, in realtà non ha. Ziga, che come dice guadagna da anni sui mercati facendo solo questo, e che qui dentro sta riscuotendo sempre maggiori consensi(compreso il mio:up:) per le sue capacità di leggere i mercati, non lo trovi nelle banche, lì devi vendere prodotti finanziari, punto e basta; la eventuale comptetenza sui mercati non è necessaria anz,i il più delle volte è un problema perchè il cliente potrebbe essere portato a seguire i suggerimenti azionari invece di investire sui prodotti bancari.

:clap::clap::clap::clap::clap::up::up::up:
 

magiel

trendisyourfriend
ciao:)senza nulla togliere a chi esce dalla Bocconi, ritieni che uscire da lì voglia dire capire qualcosa dei mercati finanziari?perchè anch'io conosco diversi ragazzi usciti da lì ma ti assicuro che quelli che guadagnano qualcosa in borsa sono quelli che hanno poi studiato analisi tecnica, senza quella nl borsa difficilmente guadagni. Per quanto poi riguarda le competenze, faccio parte di un gruppo bancario di primo piano in Italia,non faccio il nome ma se non è il primo è il secondo, ebbene sappi che le grandi menti che ci lavorano dentro consigliavano, con un report, ai propri dipendenti di consigliare ai clienti investiimenti massicci sui fondi azionari perchè la crisi era finita: data del report? 1/1/2008!!!!e parliamo di banche a livello europeo e mondiale! se neppure loro hanno idea di cosa possa succedere, cosa vuoi sappia un ragazzo, seppur bravo, che esce dalla Bocconi? sai qual è la verità: che se vuoi guadagnare qualcosa devi trovare altrove le comptetenze che, chi dovrebbe avere, in realtà non ha. Ziga, che come dice guadagna da anni sui mercati facendo solo questo, e che qui dentro sta riscuotendo sempre maggiori consensi(compreso il mio:up:) per le sue capacità di leggere i mercati, non lo trovi nelle banche, lì devi vendere prodotti finanziari, punto e basta; la eventuale comptetenza sui mercati non è necessaria anz,i il più delle volte è un problema perchè il cliente potrebbe essere portato a seguire i suggerimenti azionari invece di investire sui prodotti bancari.

:)

azz...che sveglio che sono..chiedo perdono...non ho visto che avevi ripreso il mio post......NO io sono convinto come te che il fatto di essere laureato alla Bocconi NON significa assolutamente essere bravo sui mercati finanziari....la mia era una ulteriore precisazione per dire che non solo questo che mi aveva consigliato di mettermi short ad aprile faceva il magnifico perchè era ed è un importante gestore di una sgr ma che fà anche il figo per la laurea alla bocconi.....lui forse ha ragione perchè questa è una società che prima valuta i titoli e poi le vere capacità personali....il poi però spesso è molto lontano....e l'ho provato personalmente.....!!
ma io nn l'ho seguito perchè laureato alla bocconi ma perchè attraverso amicizie l'ho conosciuto..è delle mie parti e quindi........:(


ciao
 

magiel

trendisyourfriend
X ENAURO

poi approposito di banche la penso come te se non peggio....in una azienda dove lavoravo la cara UC nel 2001 ha piazzato un contratto di copertura tassi a protezione dei mutui che avevamo aperto...perchè assicurava (attrraverso studi MOLTO approfonditi) la salita dei tassi..il contratto aveva un nozionale di svariati milioni di euro.....puoi immaginare dal 2001 al 2007 come è andata a finire !! un bagno di sangue ! :)
 

picchio63

In hoc signo vinces
ue lavoratoriiiiiiiii:lol:

beccatevi il fib

1256891710foto434.png
 

Users who are viewing this thread

Alto