Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (10 lettori)

Svalbard74

Forumer attivo
ciao ziga.per quello che puo' servire condivido tutto di cio' che hai scritto.anche per me non si è chiuso una benemerita mazza ma dato che ho poca esperienza sui cicli un po d ansia mi era venuta :) per gli short ancora aperti andati in forte gain e ora ridotti di un bel po'.
oltre all incrocio velocità-oscillatore che ad ora non è ancora avvenuto tieni anche conto di qualche riferimento di prezzo che non deve essere superato per far vacillare la tua (nostra ) convinzione? ciao e.....per stasera forza roma (l inter proprio non la sopporto...::))) )
 

claude19

Forumer storico
Si vede qualche possibile incrocio come i precedenti ??? no .
e allora non è finita ancora una emerita cippa di minchiazza .
il ciclo a 86 giorni o a 90 o a 120 o a qualsiasi numero si voglia associare e che viene intercettato da quell oscilaltore e dalle sue velocità non è finito , e se non è finito deve tornare sotto il suo minimo al 100%.;)


Ciao,
solo una domanda per capire + a fondo l'uso del tuo software.
Nel tuo post dici che il ciclo che viene intercettato dall'oscillatore non è finito ... puoi spiegare meglio cosa dovrebbe succedere, in base al tuo oscillatore, per cominciare a prendere in considerazione l'ipotesi che il ciclo sia finito?
L'oscillatore al quale ti riferisci, immagino sia l'ultimo in basso e per dare concluso o prendere in considerazione l'ipotesi di fine ciclo, dovrebbe per caso andare a testare la parte bassa del grafico, cambiare colore e divenatare giallo, come ha fatto sempre precedentemente e specularmente ha fatto pure sul rialzo?
Te lo chiedo per capire bene come devo interpretarlo, e nello stesso tempo, credo che la mia domanda, possa essere utile a tutti.
Tenkiu.
Buona domenica.


Byeee
 

MARCO12

Forumer storico
Ma lo vedete bene quello che sta x succedere....
Dal grafico si vede benissimo...
Se scende sotto 22000 c'è un testa e spalla che ci porta dritti dritti a 20000...è supersicurissimamente li che andiamo....
Io non mi sbaglio e nemmeno i miei puttini....
Shortate e alla svelta che perdete il treno...
Quando i media parlano di fine crisi si crolla...
Quando diranno che è la fine del mondo rientriamo..semplice
shortate e ringraziate gli mm che ce lo permettono con xshortbank/dax/spmisp500 ecc ecc put dic
puttiamoci e stiamo con il trend nostro amico
 

tigre_1a

Dohko di Libra
minifib 60 min

anche GET conta in ABC. al max gli concedo la MOB per Lunedì (max C) :D:D
wolfe a chiusura 5 sporcato dallo spike
(div -) notevole

.....aspettiamo.....

ciao :ciao:

ciao a tutti...soprattutto picchio e supermilan.....:D
metto piccolo contributo alla causa....
p.s.il super spike è presente solo sul mini...il fratellone è un paio di 100oni sotto...a qualcuno è scappato il grilletto lì...
 

Allegati

  • settimanale.png
    settimanale.png
    89,5 KB · Visite: 116
  • fut sp500.png
    fut sp500.png
    94,2 KB · Visite: 114
  • fut nasdaq100.png
    fut nasdaq100.png
    95,7 KB · Visite: 105
  • daily.png
    daily.png
    87,3 KB · Visite: 121

bipop-pe

Forumer storico
:ciao::ciao: Credo che succederà questo. Prossima settimana minimo a 21200 in spike 21000-20800. Poi settimana up con minimo di ripartenza a 21000 come a luglio PERCHE' secondo me lo stocastico ha ancora 20 punti di forchetta da chiudere 30-50. Massimo pull 23100 ma dubito che lo facciano. Allego grafico settimanale.:ciao::ciao:
 

Allegati

  • 7 novembre 2009 fib week.GIF
    7 novembre 2009 fib week.GIF
    11,3 KB · Visite: 360

tigre_1a

Dohko di Libra
in questi casi non so' mai cone funziona...in teoria il massimo dovrebbe trovarsi sulla 3/4...in coincidenza del vertice....invece è sul vertice per ora un max ma non sulla retta di target...ma una mezza figura fatta malissimo...ma che coincide con quelle di fut sp500 e futnasdaq 100...con la differenza che noi chiudiamo spalla( + o meno)sul loro recupero da pull della neck...
 

Allegati

  • 1257519683fut2.gif
    1257519683fut2.gif
    62,7 KB · Visite: 115

francesco

EX recluta - ciclista
Buona domenica a voi tutti ...
mi permetto di mettere anch'io un piccolo contributo ...

Premetto che condivido pienamente l'analisi fatta Ziga (Leo) e provo a farvi vedere come pure per me la discesa non è ancora finita ... poi domani può succedere di tutto ...

Nel primo grafico, quello relativo al T+2 si vede molto bene l'inizio del T+2 in corso il 5/10, il massimo nella sua prima metà il 16/10, notere come la mm realtiva al T+2 (gialla) sia stata violata al ribasso dalla verde (Tracy) evento che ha sancito che il massimo di questo T+2 è stato fatto, successivamente la violazione del minimo di parteza, portando questo T+2 ad essere "ribassista" ... Si può anche notare come Williams realtivo sia al T+2 che al T+3 è ancora sotto il 50%, e le candele del prezzo sono ancora "rosse" (Hull relativo al T+2) tutto questo mi indica che il T+2 non si è ancora concluso...
Spostandoci sul grafico relativo al T+1 possiamo notare come sul minimo del 3/11 sia partito un T+1, l'ho indicato come 2° T+1 in relazione al fatto che al momento i prezzi sono ancora sotto la mm del T+2 (Blu in questo grafico) e Williams del T+2 è ancora sotto 50%.
Quanto potrebbe durare questo T+1? A questo punto non lo so, potrebbe essere "corto" e durare 10 giorni o regolare e durare 15/16 giorni ...
Dal mio punto di vista (flat) eviterei il long fino a quando non si hanno chiari segnali di partenza da parte del T+2 ... aprirei posizioni corte qualora il T+1 in corso girasse al ribasso, ma come dice Leo non mi attendo ribassi catastrofici ma un ritraccio in area 21100 - 21500 a mio avviso è possibile ... :ciao:
 

Allegati

  • hull.gif
    hull.gif
    19,9 KB · Visite: 107
  • hull1.gif
    hull1.gif
    18,2 KB · Visite: 117

claude19

Forumer storico
Allora non sto qua a dirti come e perche sono stati creatio cosi gli oscillatori , magari poi se ne puo parlare.
Creati in quel modo presuppongono delle regole che cerco di spiegare.
la 1 è che cmq in quel perido come tf e settaggio intercettano dal trimestre a 64 giorni fino al 6 mesi , per cui una grossa parte dei tempe su cui io poi lavoro.
Ti porto l esempio di ora in maniera da farti capire.
Divido nei colori per farmi capire.
La prima cosa per shortare è che l oscillatore cerchiato in giallo si in quella posizione e cmq sopra la linea dello 0.
Poi che quello cerchiato celeste abbia cmq raggiunto la su estremita superiore.
il terzo è il segnale ed è quello cerchiato rosso che deve rompere la sua media rossa. .
Detto questo è chiaro che se partiamo dall inizio, per longare, quello giallo diciamo che sta quasi in posizione, ma manca ancora che il celeste sia sotto sulla sua estremità e che poi chiaramente quello cerchiato rosso rompa la sua media rossa.
Ecco perche ancora dico che per me quel ciclo non è termianto.
Quando avro questi altri segnali reverserò in long .
in tutto questo è chiaro che ci vuole un buon management perche il segnale di entrata potrebbe essere dato in anticipo e per cui trovarsi in loss anche per una sola settimana non è cmq simpatico.
spero di essere stato esaudiente.
:ciao:
Faccio un inciso.
Diciamo che questo modo o questa tecnica svilisce abbastanza i cicli(anche se io continuo a contare per capire dove possono essere).
anche se purtroppo ormai è diventata cosi.
Qualcuno che utilizzava i cicli fino alle Torri gemelle sapra che a lvl tempo ci si poteva rimettere l orologio tanto erano precisi come minimo, dopo quell evento son diventati instabili , una volta durano esempio 4 giorni 32 ore poi 27.... poi 36 per cui non c era piu una simbiosi tra chi lavorava con essi e il loro tempo.
L unica cosa è stata lavorare su software che in linea di massima riuscissero ad intercettare quel lasso di tempo di un ciclo (esempio ) a 4GG , cioe da 26 ore a 36/38 ore , il software anzi l oscillatore serve a quello a farmi capire se è durato 27 ore o 36.
Io l ho utilizzato sul trimestre semestre che è quello che piu è preciso e che si legge bene nell ambito della ciclicità.


Ok ti ringrazio, capito tutto, o almeno credo;)
Allora aspettiamo che l'oscillatore cerchiato celeste raggiunga la sua estremita, dopodiche il "grilletto", se cosi lo posso chiamare, sara quello cerchiato rosso che rompa la sua MM.
In ogni caso, credo che la tua spiegazione (.. onestamente non ricordo se avevi gia trattato l'argomento in precedenza), sia stata utile a tutti quelli che ti seguono.


Byeeee
 

Users who are viewing this thread

Alto