Allora non sto qua a dirti come e perche sono stati creatio cosi gli oscillatori , magari poi se ne puo parlare.
Creati in quel modo presuppongono delle regole che cerco di spiegare.
la 1 è che cmq in quel perido come tf e settaggio intercettano dal trimestre a 64 giorni fino al 6 mesi , per cui una grossa parte dei tempe su cui io poi lavoro.
Ti porto l esempio di ora in maniera da farti capire.
Divido nei colori per farmi capire.
La prima cosa per shortare è che l oscillatore cerchiato in giallo si in quella posizione e cmq sopra la linea dello 0.
Poi che quello cerchiato celeste abbia cmq raggiunto la su estremita superiore.
il terzo è il segnale ed è quello cerchiato rosso che deve rompere la sua media rossa. .
Detto questo è chiaro che se partiamo dall inizio, per longare, quello giallo diciamo che sta quasi in posizione, ma manca ancora che il celeste sia sotto sulla sua estremità e che poi chiaramente quello cerchiato rosso rompa la sua media rossa.
Ecco perche ancora dico che per me quel ciclo non è termianto.
Quando avro questi altri segnali reverserò in long .
in tutto questo è chiaro che ci vuole un buon management perche il segnale di entrata potrebbe essere dato in anticipo e per cui trovarsi in loss anche per una sola settimana non è cmq simpatico.
spero di essere stato esaudiente.
Faccio un inciso.
Diciamo che questo modo o questa tecnica svilisce abbastanza i cicli(anche se io continuo a contare per capire dove possono essere).
anche se purtroppo ormai è diventata cosi.
Qualcuno che utilizzava i cicli fino alle Torri gemelle sapra che a lvl tempo ci si poteva rimettere l orologio tanto erano precisi come minimo, dopo quell evento son diventati instabili , una volta durano esempio 4 giorni 32 ore poi 27.... poi 36 per cui non c era piu una simbiosi tra chi lavorava con essi e il loro tempo.
L unica cosa è stata lavorare su software che in linea di massima riuscissero ad intercettare quel lasso di tempo di un ciclo (esempio ) a 4GG , cioe da 26 ore a 36/38 ore , il software anzi l oscillatore serve a quello a farmi capire se è durato 27 ore o 36.
Io l ho utilizzato sul trimestre semestre che è quello che piu è preciso e che si legge bene nell ambito della ciclicità.