Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (1 Viewer)

third wave

Forumer attivo
colgo qst discussione x intervenire, dopo un lungo periodo d'assenza per gravi motivi familiari..., a partire dalla prossima settimana, e una cosa qui desidero anticipare come rilevo sul conteggio del forumer drenaggio:
1 -da dove parte il ciclo al ribasso, cioè siamo sicuri che l'ultimo massimo relativo(ortodosso)dell' onda maggiore, ora in correzione complex, parta il 21 ottobre?
2 -perchè non il 9 novembre ?
3- cosa si chiuso su quel conto maggiore cui io alludo ? Una b interna di Y appartenemte alla complex superiore facente parte di tale correzione di grado maggiore ?
4 -sulla scala dei ritracciamenti io conosco 76,4, ma ... 78,6 cosa rappresenta?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
colgo qst discussione x intervenire, dopo un lungo periodo d'assenza per gravi motivi familiari..., a partire dalla prossima setttimana, e una cosa qui desidero anticipare come rilevo sul conteggio del forumer drenaggio, manchevole in linea elliottiana per vari aspetti:
1 -da dove parte il ciclo al ribasso, cioè siamo sicuri che ultimo massimo relativo dell' onda maggiore che drenaggio vuole in correzione complex, per fotuna giustamente labellata, altrimenti manco mi ci mettevo, parta il 21 ottobre?
2 -perchè non il 9 novembre ?
3- cosa si chiuso su quel conto maggiore cui io alludo ? Una b interna di Y superiore ?


OOoooo' .... ma guardi che l'ho sempre detto che non ci capisco nulla... :-o:D


Invece lei mi pare abbia diverse certezze..... bene, le esponga....

...labelli lei, prego, labelli.... io stò a guardare...;)
 

supermilan

Forumer storico
Buondì

Dopo il rimbalzo iniziato venerdì scorso (new tracy) siamo molto probabilmente nella 4 di grado maggiore.
Risalita che potrebbe spingersi anche sino a 20220, ma non oltre 20380, poichè a quel punto prenderei
in considerazione altre ipotesi.
Ho messo nel grafico i target al ribasso 18830 e 18050 dell'eventuale prossima onda ribassista.

Quindi ricapitolando sopra area 20400 abbandonerei posizioni short poichè sui minimi avremmo
chiuso una struttura correttiva, viceversa alla rottura mob giallo/bianca (che venerdì ha retto),
l'obbiettivo sono i target della 5.
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    26,6 KB · Visite: 363

supermilan

Forumer storico
... ora ho le idee più chiare

io no invece, visto il ribasso avuto nelle ultime 2 ore....

il dubbio che mi rimane è se con i max di stamani abbiam fatto una 4 (minima) oppure se adesso siamo entrati
in piena 3 (ipotesi mikstock) chiuso ii/3 a 20100 e quindi la sua visione sarebbe ancor più feroce come intensità

cmq alla fine non cambia molto io vedo che non ci sono, per il momento,
segni di esaurimento del ribasso e la discesa prosegue senza particolari intoppi

siamo in chiusura dd ci attende rimbalzino ma poi penso che la strada sia segnata......
salvo sorprese dall'oltreoceano

Fib orario
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    27,9 KB · Visite: 351

Franzo

PELO e CONTROPELO
:-? ... scusa sai ... quando tu hai postato (due ore fa) ... hai ottimamente posto delle "pietre miliari" ... l'obbiettivo del wolfango (raggiunto) poi ipotizzavi che se rotto, ... estensione a 220/380 ... se passato 400 ... etc etc.

Cosa è successo nelle ultime due ore (?!?) ... è venuto giù (stranamente ci sono stati dei problemi per la trattazione di UCG) ... ma venedo giù, ... l'indice s'è fermato a 19'539 versus 19'540 di venerdì ... 1 tick :wall: ... però i max di oggi sono superiori rispetto a quelli di venerdì (anche di giovedì e mercoledì scorsi) ... insomma oggi siamo in outside, ... per giunta c'è l'euro/$ che balla come una scimmia, ... i fut amerindi tutti positivi (al momento) ... ed il vix che s'è "impennato" ... unica cosa che capisco è, che da qui alle 14:30, la prima R è 19'800 ... il supporto è noto ...
 

Users who are viewing this thread

Alto