Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (2 lettori)

supermilan

Forumer storico
Nono...è regolare....

Sul Fibbone la partenza di "i" è 905 e il max di "ii" è 900.... ;)

Sul MINI partenza di "i" 910 e max di "ii" 905....

Perfetto.... ;)


Manu è una sottigliezza ma i dati del fib sono questi
controllati su piattaforme diverse:

FIB
19.11.10 09.01 HIGH 20895 (max di giornata)
20.11.10 09.01 HIGH 20900 (max di giornata)

siccome sull'indice il problema non si pone io non gli do tanta importanza
per quello che l'ho buttata sul ridere dicendo che qualcuno si è sbagliato
in open e ha comprato troppo alto :D

poi drena non tirar fuori la storia infinita del close o del lineare
perchè se no non la finiamo più :-o

quello che voglio dire che non esiste una verità assoluta ma se conti con
le candle usando i min e max non puoi adesso tirar fuori la storia del close :cool:

cmq ripeto per me il problema sul tuo grafico non si pone
sono molto elastico su ste robe :)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Manu è una sottigliezza ma i dati del fib sono questi
controllati su piattaforme diverse:

FIB
19.11.10 09.01 HIGH 20895 (max di giornata)
20.11.10 09.01 HIGH 20900 (max di giornata)

siccome sull'indice il problema non si pone io non gli do tanta importanza
per quello che l'ho buttata sul ridere dicendo che qualcuno si è sbagliato
in open e ha comprato troppo alto :D

poi drena non tirar fuori la storia infinita del close o del lineare
perchè se no non la finiamo più :-o

quello che voglio dire che non esiste una verità assoluta ma se conti con
le candle usando i min e max non puoi adesso tirar fuori la storia del close :cool:

cmq ripeto per me il problema sul tuo grafico non si pone
sono molto elastico su ste robe :)

Ma nooooo...... forse non si è capito bene il mio pensiero, ho solo detto che "PER ME" riveste maggiore importanza la composizione globale dell'onda rispetto ad una segata come quella dei dati in questo caso....

Cioè qui abbiamo una bella onda con tutti i crismi e quindi non mi sento di avanzare sospetti su di essa....tutto lì.... ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
.... ;) ... niente di particolare

1290765164miniftsemibfut.png
 

supermilan

Forumer storico
ho corretto il msg di prima perchè nella fretta mi son spiegato male
intendevo dire running ma cmq intesa come correzione interna
all'impulso che sta scendendo e quindi dovrebbe avere ancora forza da sviluppare
 

supermilan

Forumer storico
Bè....il problema semmai dal mio punto di vista non è quello.....non è se non reggono gli argini, il problema è di non anticipare troppo gli ingressi, e comunque se lo si fà, bisogna sapere già in partenza che contromisure adottare....

http://www.investireoggi.it/forum/1904688-post3284.html

;)


sì lo so che tu Manu sei abile a coprirti e/o prendere contromisure
ma capisci che non sono tutti bravi come te a gestire le posizioni :)

siamo su un punto critico da cui potrebbe rimbalzare su
ma non deve rimanere impantanato deve reagire da questi livelli perchè è un attimo sprofondare
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sì lo so che tu Manu sei abile a coprirti e/o prendere contromisure
ma capisci che non sono tutti bravi come te a gestire le posizioni :)

siamo su un punto critico da cui potrebbe rimbalzare su
ma non deve rimanere impantanato deve reagire da questi livelli perchè è un attimo sprofondare


Bè SuperLucio, bisogna che la gente inizi a capire bene il concetto che prima di tutto bisogna sviluppare una coscienza strategica per operare in borsa, bisogna prima di tutto sviluppare solide basi di MM, prima ancora delle basi di AT o AC....questo naturalmente lo dico non per fare il professorino ma perchè l'ho imparato sulla mia pelle.... :rolleyes:

E' necessario aver già deciso prima cosa fare se si presenta un'eventualità avversa, perchè con tutta la nostra tecnica (che è ben poca cosa in realtà in confronto a quello che da poco tempo ho scoperto essere il Trading professionale....c'è genete in giro che ha un grado di controllo sul mercato anni luce superiore al nostro pur senza avere la capacità di determinarne le sorti) rimaniamo sempre molto fallibili. ;)
 

supermilan

Forumer storico
Bè SuperLucio, bisogna che la gente inizi a capire bene il concetto che prima di tutto bisogna sviluppare una coscienza strategica per operare in borsa, bisogna prima di tutto sviluppare solide basi di MM, prima ancora delle basi di AT o AC....questo naturalmente lo dico non per fare il professorino ma perchè l'ho imparato sulla mia pelle.... :rolleyes:

E' necessario aver già deciso prima cosa fare se si presenta un'eventualità avversa, perchè con tutta la nostra tecnica (che è ben poca cosa in realtà in confronto a quello che da poco tempo ho scoperto essere il Trading professionale....c'è genete in giro che ha un grado di controllo sul mercato anni luce superiore al nostro pur senza avere la capacità di determinarne le sorti) rimaniamo sempre molto fallibili. ;)

quoto il tuo msg perchè è da incorniciare :up:

la gestione del rischio specie in momenti di turbolenza dei mercati è fondamentale

il money management è importantissimo e purtroppo a volte ci si dimentica che anche se fare un trade errato e rimetterci è ammissibile, guai ad avere una position sizing elevata controtrend che potrebbe in caso di condizioni avverse pregiudicare in maniera definitiva la possibilità di proseguire a fare il trader

chiaro che è un discorso personale tu potresti avere in carico 3 fib ed essere fortemente capitalizzato e poterli gestire anche con tecniche di protezione del capitale, mentre un'altra persona può essere già buttata fuori dal mercato con un fib in carico sotto di 1000 punti
 

Users who are viewing this thread

Alto