Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (12 lettori)

supermilan

Forumer storico
Ciao super...(l'altra parte del nick non riesco a scriverla:D)

male :mad:

Dove poni la partenza del giornaliero partito ieri?

Grazie

beh 19700 alle 10
ieri dicevo che potevamo aver chiuso il tracy in 3 tempi
a sto punto la situazione si complica avendo già rotto al ribasso quella quota, ma nulla gli vieta di allungarlo
con un t-2 a mo' di lingua (anche per allinearci con i mericani che oggi sono pure chiusi) ma anche un t-1

diverso sarebbe se il tutto fosse già al ribasso e allora solo un troncamento potrebbe arrestare la discesa

si possono fare diversi ipotesi, ma da come siamo messi
è evidente che servirebbe almeno un t-2 rialzista per decretare new tracy


:ciao:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
Grazie ad entrambi per la risposta, ... tu Drena sei diventato un pragmatico, ... assomigli sempre più a Mr. Goldman e/o Mr. Sachs :lol: ..., si SuperLù, ... sono lungo da quota 20'260 (mediata ieri mattina) ... conto di cavarmela entro domani perche mi arderebbe non poco l'orifizio posteriore, portarmelo over, ... poi come da copione vedrai che da lunedì 29 mi parte un candeloide che ci porta dritti a 22'000 :lol: ... diobonino e santabarbara protettrice degli artiglieri, ... così gira con sticazzi di borsaiuoli mariuoli ... che gli venisse un colpo.
 

mikstock

Forumer attivo
Quindi x me sul minimo di oggi abbiamo una b irr di ii di 3/c, alternativa stiamo/abbiamo completato una 3/c, infine ma ci credo poco questa è una iv della discesa da 20905.
 

frengo67

Forumer storico
Grazie ad entrambi per la risposta, ... tu Drena sei diventato un pragmatico, ... assomigli sempre più a Mr. Goldman e/o Mr. Sachs :lol: ..., si SuperLù, ... sono lungo da quota 20'260 (mediata ieri mattina) ... conto di cavarmela entro domani perche mi arderebbe non poco l'orifizio posteriore, portarmelo over, ... poi come da copione vedrai che da lunedì 29 mi parte un candeloide che ci porta dritti a 22'000 :lol: ... diobonino e santabarbara protettrice degli artiglieri, ... così gira con sticazzi di borsaiuoli mariuoli ... che gli venisse un colpo.


:lol::lol: grazie di esistere mr franzo:up::wall::wall:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Buongiorno a tutti!!!!
Drena scusa ma quella ii rossa li a me non paice.... sul fibbone è 905 partenza tua i inferiore a 905.

Questo ti potrebbe come non potrebbe cambiare il conteggio seguito.

Nono...è regolare....

Sul Fibbone la partenza di "i" è 905 e il max di "ii" è 900.... ;)

Sul MINI partenza di "i" 910 e max di "ii" 905....

Perfetto.... ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
sì hai ragione mik l'avevo notato anch'io
ma penso si siano sbagliati di 1 tick ;)
in realtà non volevano superare 895 gli è sfuggito un contratto in ape :lol:

Invece per conta che porto avanti io non si sono sbagliati affatto;)
infatti increm. posiz short proprio a 900:D:D:D


Io l'unico scambio che ho in Apertura sul Fibbone stà a 885 quindi non crea problemi....

Qui metto Fibbone e Mini.....come vedete le onde sono corrette....;)

1290693387miniftsemibfut.png


1290693396ftsemibfut.png



X Mik:

Visto che tutto il 5 onde è ben fatto e con le giuste proporzioni, pensare ad "altro" mi pare sinceramente una sega mentale.... :D

Posto che a me i dati tornano e risultano tutti corretti, ma anche non fosse..... davanti ad un onda ben fatta tendo ad assegnare più importanza a questo aspetto piuttosto che ad un possibile cavillo....;)

Ricordiamoci sempre che Elliott stesso lavorava le onde SUI CLOSE :D...

Sono poi i suoi successori che interpretando la disciplina hanno creduto di estendere i conteggi all'uso di max e min.... :-o

Certo, può essere corretto o no, io non mi metto a sindacare su questi dettagli, fattostà che guardare uno scambio in open (qualora fosse fuori dal conteggio) e non considerare la globalità dell'onda per me è un errore.

saluti ;)
 

mikstock

Forumer attivo
Io l'unico scambio che ho in Apertura sul Fibbone stà a 885 quindi non crea problemi....

Qui metto Fibbone e Mini.....come vedete le onde sono corrette....;)

1290693387miniftsemibfut.png


1290693396ftsemibfut.png



X Mik:

Visto che tutto il 5 onde è ben fatto e con le giuste proporzioni, pensare ad "altro" mi pare sinceramente una sega mentale.... :D

Posto che a me i dati tornano e risultano tutti corretti, ma anche non fosse..... davanti ad un onda ben fatta tendo ad assegnare più importanza a questo aspetto piuttosto che ad un possibile cavillo....;)

Ricordiamoci sempre che Elliott stesso lavorava le onde SUI CLOSE :D...

Sono poi i suoi successori che interpretando la disciplina hanno creduto di estendere i conteggi all'uso di max e min.... :-o

Certo, può essere corretto o no, io non mi metto a sindacare su questi dettagli, fattostà che guardare uno scambio in open (qualora fosse fuori dal conteggio) e non considerare la globalità dell'onda per me è un errore.

saluti ;)

Vuoi regolarti con le chiusure..... bene fammi sapere da dove parte la i e la ii............
p.s. senza polemica... ma x me le invasioni o meno anche di un tik in alcuni casi sono fondamentali. Ti dirò di +, anch'io avevo abbandanato le seghe mentali che dici tu.... poi qualcuno mi ha dìfatto riflettere.... e sono tornato rigido a riguardo.
 

Users who are viewing this thread

Alto