Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (7 lettori)

Brigitrader

Forumer storico
settimanale fib
ancora nessun segnale long

:ciao:


buona serata a tutti

ciao lucio,

che cosa usi come indicatore ciclico su quel grafico?

lascio le due ipotesi elliottiane che vedo ancora in gioco: in nero 4 ancora in corso; in rosso cinquina da 19000 finita con una ending

grassie

cristina
 

Allegati

  • 2011-02-21_223144.jpg
    2011-02-21_223144.jpg
    182 KB · Visite: 182

supermilan

Forumer storico
lascio le due ipotesi elliottiane che vedo ancora in gioco: in nero 4 ancora in corso; in rosso cinquina da 19000 finita con una ending

Bel grafico :up:

ciao lucio,

che cosa usi come indicatore ciclico su quel grafico?

grassie

cristina

Ciao Cris,
è un indicatore ciclico che replica l'andamento dei prezzi.
In pratica è una smoothing dei prezzi incapsulata dentro una scala sopra/sotto zero, non è una velo.
Leggendo il professor Leonardo e guardando i suoi grafici mi ha dato una dritta in tal senso.
D'altronde zigarum, ha una base di studio sui cicli ultradecennale, io lo leggevo ancora quando postava su CeD.

Cmq brigi, come ben sai, un oscilatore ciclico di per sè non è sufficiente per tradare è come se ad esempio uno pensasse di usare il GET e guardasse la conta automatica delle onde, ma se poi non sa dove entrare ed uscire non ha risolto niente.

Io non so come operi tu se intraday o tradi frame di più ampio respiro, quindi l'ideale è crearsi qualcosa che sia inerente al tuo tipo di operatività e un buon management della posizione.

Ho visto che di là hai aperto un thread sulle mmc, velo e battleplan, ottima idea. ;)

Ciao.
 

supermilan

Forumer storico
rimbalziamo in 4 o estendiamo la 3?
certo che con il blocco di stamattina è dura capire cosa vogliono fare :rolleyes:

si potrebbe rimbalzare con il nuovo settimanale che poi potrebbe fare pure un altro mensile
hanno rotto la MOB giallo/grigia in anticipo rispetto ai tempi, vediamo....

:ciao:



fib orario
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    29,8 KB · Visite: 449

rlltrading

01/09/2016
rimbalziamo in 4 o estendiamo la 3?
certo che con il blocco di stamattina è dura capire cosa vogliono fare :rolleyes:

si potrebbe rimbalzare con il nuovo settimanale che poi potrebbe fare pure un altro mensile
hanno rotto la MOB giallo/grigia in anticipo rispetto ai tempi, vediamo....

:ciao:


ciao


tf 15 min ha chiuso i richiami al ribasso sul minimo di questa mattina ( attualmente è in posizione neutra) mentre tf orario ha sempre aperto richiami a scendere sotto i minimi di oggi sul fib, salvo annullamenti.
 

supermilan

Forumer storico
'giorno

per ora il ritracciamento partito dai minimi di ieri mattina lo classifico come movimento interno
viceversa se la risalita dovesse spingersi nell'area 22300-22450 allora la etichetteremo come 4 di grado maggiore.


4 gg. ripartito ha messo la testa sopra lo zero ma è tornato sotto no buono per il long,
quindi o il fib si da una mossa oppure lo vedo male.....



ipotesi con 3 in itinere da completare

Fib
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    38,3 KB · Visite: 142
Ultima modifica:

Brigitrader

Forumer storico
Ciao Cris,
è un indicatore ciclico che replica l'andamento dei prezzi.
In pratica è una smoothing dei prezzi incapsulata dentro una scala sopra/sotto zero, non è una velo.
Leggendo il professor Leonardo e guardando i suoi grafici mi ha dato una dritta in tal senso.
D'altronde zigarum, ha una base di studio sui cicli ultradecennale, io lo leggevo ancora quando postava su CeD.

.

ciao lucio, grazie davvero ma.... capito ben poco :(

se ti va di darmi qualche suggerimento hai visto di là dove sto facendo qualche tentativo.

PS: che sfw di at usi?
 

Brigitrader

Forumer storico
per ora il ritracciamento partito dai minimi di ieri mattina lo classifico come movimento interno
viceversa se la risalita dovesse spingersi nell'area 22300-22450 allora la etichetteremo come 4 di grado maggiore.


4 gg. ripartito ha messo la testa sopra lo zero ma è tornato sotto no buono per il long,
quindi o il fib si da una mossa oppure lo vedo male.....



ipotesi con 3 in itinere da completare

Fib

per come sto tentando di contare io il limite di validità per la iv l'avrei messo a 22290 indice
 

Brigitrader

Forumer storico
Io non so come operi tu se intraday o tradi frame di più ampio respiro, quindi l'ideale è crearsi qualcosa che sia inerente al tuo tipo di operatività e un buon management della posizione.



Ciao.

parto sempre dall'intra... poi se diventa una ipotesi compatibile con strutture maggiori provo ad accomodarmici dentro :)
 

Users who are viewing this thread

Alto