Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (13 lettori)

supermilan

Forumer storico
'giorno


Sul minimo di stamani potrebbe essersi esaurito il ribasso con l'ABC indicato in rosso.
Però attenzione se sfonda 21190 ritorna in auge il movimento blu che prevedrebbe minimi molto più profondi.
 

Allegati

  • fib.png
    fib.png
    39,3 KB · Visite: 123
Ultima modifica:

Air_action

Forumer attivo
'giorno


Sul minimo di stamane potrebbe essersi esaurito il ribasso con l'ABC indicato in rosso.
Però attenzione se sfonda 21190 ritorna in auge il movimento blu che prevederebbe minimi molto più profondi.

ciao ragazzo, era un po' che nn ti si leggeva...tutto ok?
ma guardi solo il ns indice o anche gli altri?
Noi abbiamo tenuto meglio, ma dax ad esempio su supporto importante e a 20 di rsi (noi ancora oltre 35). mi dai la tua opinione?thanks ;)
 

supermilan

Forumer storico
ciao ragazzo, era un po' che nn ti si leggeva...tutto ok?
ma guardi solo il ns indice o anche gli altri?
Noi abbiamo tenuto meglio, ma dax ad esempio su supporto importante e a 20 di rsi (noi ancora oltre 35). mi dai la tua opinione?thanks ;)


Air la situazione si è fatta complessa anche per eventi esogeni purtroppo...

Leggevo ziga il quale sostiene che siamo prossimi alla ripartenza del trim.
e lui è un maestro del cicli, quindi bisogna tenerlo molto in considerazione.

Noi sì abbiamo tenuto meglio rispetto al dax ad esempio, ma ripeto zona 21000 a questo punto diventa molto importante, quindi massima attenzione.

Pensa a stasera che siete rimasti l'unica squadra italiana ;)
 

Air_action

Forumer attivo
Air la situazione si è fatta complessa anche per eventi esogeni purtroppo...

Leggevo ziga il quale sostiene che siamo prossimi alla ripartenza del trim.
e lui è un maestro del cicli, quindi bisogna tenerlo molto in considerazione.

Noi sì abbiamo tenuto meglio rispetto al dax ad esempio, ma ripeto zona 21000 a questo punto diventa molto importante, quindi massima attenzione.

Pensa a stasera che siete rimasti l'unica squadra italiana ;)

da domani temo nn ci sarà nessuna squadra italiana in champion's....:-o

si è vero il fattore esogeno, pero' i grafici dovrebbero incorporare tutto no?
 

supermilan

Forumer storico
da domani temo nn ci sarà nessuna squadra italiana in champion's....:-o

si è vero il fattore esogeno, pero' i grafici dovrebbero incorporare tutto no?

Sì hai ragione, infatti normalmente io non guardo mai i dati macro o quanto meno non trado sulle loro aspettative, ma in questo caso mi riferivo a dei fatti straordinari che evidentemente avranno ripercussioni economiche non indifferenti.
Ecco queste sono quelle situazioni che in un certo modo possono modificare il corso normale.
Vedi ad es. la BOJ sono due giorni che ha fatto interventi di liquidità molto consistenti ma non sono riusciti a frenare il panic selling.
Quello che voglio dire è che ci troviamo di fronte a degli imprevisti di non facile soluzione.
 
Ultima modifica:

rlltrading

01/09/2016
ciao a tutti

il 15 min poco fa sul min del fib ha chiuso i richiami al ribasso per la prima volta da inizio discesa, vedremo prossimamente cosa questo vorrà dire....
 

rlltrading

01/09/2016
ciao a tutti

il 15 min poco fa sul min del fib ha chiuso i richiami al ribasso per la prima volta da inizio discesa, vedremo prossimamente cosa questo vorrà dire....


mi spiego meglio, non ci sono + segnali aperti al ribasso ma questo non vuol dire che si debba salire.
Almeno si è chiusa una sequenza di segnali al ribasso e attualmente il fib è in posizione neutra, in attesa che entri prossimo segnale di richiamo, al rialzo o ribasso.
adesso penso sia + chiaro in concetto ;-))
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto