Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

Buongiorno!
ho guardato indietro nelle pagine di questo 3d, Picchio, sei il mago dei grafici vedo!
Cmq allego qui sotto magari in due post il grafico daily col market profile e a seguito querllo weekly
Nel daily, specie quassù in alto dove ora ci troviamo trovo perdita di momentum nello swing a salire,: consolidamento? rallentamento in vista di un prox ritracciamento interessante?

si vedrà di certo!

daili MP.png

e qui di seguito il grafo weekly: si capisce che i punto di massimo accumulo dei volumi sono molto interessanti per essere intesi come riferimenti chiave di supporto e resistenza.

WMP.png

ciao!
io lo plotto su trade st ma anche visual trader te lo da, basta andare su dispersione tick.
Torna indietro solo di una decina di giorni, mi pare e non so se si riesca a plottare anche su scala weekly
Domattina posto qualche grafico.
So che anche Prorealtime consente la visualizzazione di un simil mp, ma credo forse solo di pochi giorni.

Molto comodo x avere una lettura a colpo d'occhio del mkt e per individuare velocemente i supporti e le resistenze nascosti nei candlestick giornalieri
A domani, :ciao:

Ciao, che roba è "trade st"...?:)

ciao martas scusa la banalità della domanda ma ho VTpro rel5 da poco tempo con directa e non trovo il MP o tick distribution che dir si voglia. che tu sappia è una funzione disabilitata con l'accesso tramite directa? grazie.

ciao martas scusa la banalità della domanda ma ho VTpro rel5 da poco tempo con directa e non trovo il MP o tick distribution che dir si voglia. che tu sappia è una funzione disabilitata con l'accesso tramite directa? grazie.

no, io lo uso poco xché ho la vers base ma devi andare sul grafo, tasto dx, metti dispersione tick e ti compare
non so se e come si faccia settimanale, xché é un simil MP.
Cmq a livello proprio solo indicativo trovo che avere anche un grafo del mp aperto possa essere si aiuto: se ad es si shorta/longa e si ha subito sotto/sopra un grosso livello di vol capisci che si rischia di tribolare a bagnomaria x benino...
allora questo grafo può essere propedeutico anche alla sistemazione degli stop
Se metto il mio stop subito ditro un grosso liv di volume che mi fa da barriera, é evidente che prima che mi vengano a beccare c'é della strada e ci sono dei numeri... diventa più sensato

Prova a osservarlo, credo possa essere di aiuto .:)

Cmq sull'orario dello stoxx possibile formazione a M x ora
vediamo che succede.........

Buon trading a tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto