Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

..per le donne nude sullo sfondo , i battleplan di Supermilan sono memorabili

Sono sicuro che non appena ci legge , ne posta uno:D

Amboise permettendo

Raccolgo l'invito dell'amico Antonio per postare un grafico come da gentile richiesta, immagine soft ;)
Non è un battleplan ma un EW.

Premesso che i conteggi di lungo lasciano il tempo che trovano e questo è una delle varie alternative possibili.

Posto questo grafico poichè un dubbio mi assale, il ribasso è finito?
Mi riferisco all'onda che scende da febbraio di quest'anno, sui minimi si è concluso un movimento di ordine superiore???

Potrebbe essere.......

Ma devo ammettere che mi rimane qualche perplessità, cioè prima di una ripartenza corposa (C) potremmo assistere ad un ritocco dei minimi recenti.
Ho calcolato zona 12700 come primo approdo, poi ci sarebbe l'area di doppio minimo marzo 2009 che qualora non dovesse tenere sarebbe traumatico.

Vedremo se il rimbalzo prosegue, venerdì ha testato la 1x4.

Allegati

• FTSE MIB.jpg
    FTSE MIB.jpg
    727,4 KB · Visite: 313
Raccolgo l'invito dell'amico Antonio per postare un grafico come da gentile richiesta, immagine soft ;)

Premesso che i conteggi di lungo lasciano il tempo che trovano e questo è una delle varie alternative possibili.

Mi riferisco all'onda che scende da febbraio di quest'anno, sui minimi si è concluso un movimento di ordine superiore???

Potrebbe essere.......

Ma devo ammettere che mi rimane qualche perplessità, cioè prima di una ripartenza corposa (C) potremmo assistere ad un ritocco dei minimi recenti.
Ho calcolato zona 12700 come primo approdo, poi ci sarebbe l'area di doppio minimo marzo 2009 che qualora non dovesse tenere sarebbe traumatico.

salve a tutti, anch'io i tuoi dubbi...
- dal confronto col passato, mi aspetto una rottura dei minimi del 2009
- le mie semplicisiime medie sul settimanale dicono che ci siamo....stiamo girando up
.
.
ma con questa volatilità non è impensabile una lingua a rompere i minimi e ripartire....:rolleyes:

ciao kiko ;)

basta fumare :D

ciao super :bow:

a fumare ci pensa l'avatar :D

Potrebbe essere.......

Quest'ultima onda da febbraio (sicuramente impulsiva) lascia spazio a dubbi in quanto non sembra esser chiara la parte finale onda -4- di 5 e di conseguenza -5- di 5........giusto?

buona giornata :up:

ps. grande sfondo :up::D

Ultima modifica:
Ottimo 3d complimenti a tutti i partecipanti :up:

Grazie;)

beh qui abbiamo pochi lettori , e quei pochi , anche davanti ad un 'analisi di un certo rilievo ,sono avari di complimenti

ma non è questo quello che conta
l'importante è che quei pochi che leggono i ,facciano parte di quel famoso 5%:D

I conti tornano :D

Siamo abituati a lavorare step by step,

per questo non sbagliamo quasi mai:specchio::D

non diamo target di lungo periodo , perche' non vogliamo prendere in giro nessuno.

Ps
Parlo al plurale , perche' quelli che sono intervenuti , Supermilan , Ale kiko e la mia amica Amboise sono tutti personaggi di un certo livello:up:

Ultima modifica:
azz

appenao ho reclamato :D

Comunque

Avevamo parlato di un target a 16000 ,e ci siamo , Amboise si era spinta anche oltre

beh fino a prova contraria questo rimane long ed il target primario , anche se prima ve ne sono altri lo troviamo in area 16500/16700(sono cmq sul grafico)

Lo ricordo , la regola è sempre la stessa , perforato un target , si passa al successivo

Ora siamo sui 16000 e vediamo se li brekka:up:

131826495110.gif

fatemi capire:

opzione A: si sale quindi bravi bravissimi perchè siamo nella direzione giusta.

opzione B: manca l'ultimo ribasso, nel grafichetto l'avevamo indicato.

Quindi? si investe in ottica long o in ottica short? :D

Analisi incrociata;)

Si è sempre detto che questa potrebbe , ma non è sicuro , essere una onda 4 , e quindi si calcolano i sui ritracciamenti

Cosa si nota?

il 38% di onda 4 su 3 ha un valore tra i 16500e 16600

target , come abbiamo visto prima sul grafici precedente , di ABC

2+2 fa 4

ma in borsa non sempre :specchio:

quindi è vero che puo' essere una traccia da seguire , ma sempre con cautela e pronti a capire se il mercato non ci asseconda

131826546311.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto