Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci

Ciao Picchio vedo spesso i tuoi indicatori con le medie mobili e penso le velocita'.
Esempio per costruire l'indicatore sul ciclo Tracy usi i dati a 15min o orari ?
Per la costruzione prendi la media mobile del ciclo a 8 giorni poi la media del ciclo superiore a
16, poi fa la differenza fra queste 2 medie mobili, poi calcoli la velocita' e poi la media mobile delle velocita'. Giusti i passaggi ? Se puoi fammi un esempio per lacostruzione del ciclo tracy.
Penso che tu usi Visual Trader io verrei costruire gli indicatori in excell o Metatrader

Grazie in anticipo

Ciao Picchio vedo spesso i tuoi indicatori con le medie mobili e penso le velocita'.
Esempio per costruire l'indicatore sul ciclo Tracy usi i dati a 15min o orari ?
Per la costruzione prendi la media mobile del ciclo a 8 giorni poi la media del ciclo superiore a
16, poi fa la differenza fra queste 2 medie mobili, poi calcoli la velocita' e poi la media mobile delle velocita'. Giusti i passaggi ? Se puoi fammi un esempio per lacostruzione del ciclo tracy.
Penso che tu usi Visual Trader io verrei costruire gli indicatori in excell o Metatrader

Grazie in anticipo

azz

se avevi vt era piu' semplice:)

Allora in base al frame ti scegli la media

devi sottrarre la media veloce da quella lenta ,

sul 60 minuti per esempio devi fare mm 32 -mm64 = ciclo Tracy

usa le medie mobili semplici

e crei l'indicatore di ciclo (ovvio che dimezzando i parametri , trovi i cicli minori (tracy-1) ecc ecc , e raddoppiandoli i cicli maggiori (tracy+1) ecc ecc

poi per la velocita' devi fare

indicatore di ciclo - indicatore di ciclo-1

Ps

Ale Kiko è bravo in excel

io sono una sega:D

ps 2

se hai problemi fammi sapere:up:

Grazie Picchio gentilissimo,
quindi sui tuoi grafici c'è 'indicatore di ciclo e la sua velocita' niente altro.
Purtroppo non ho il Visual Trader uso o il Metatrader che non so programmare ma + free ed hai anche l'intraday o excel

Grazie Picchio gentilissimo,
quindi sui tuoi grafici c'è 'indicatore di ciclo e la sua velocita' niente altro.
Purtroppo non ho il Visual Trader uso o il Metatrader che non so programmare ma + free ed hai anche l'intraday o excel

Si , poi te lo puoi personalizzare, mettendoci delle medie mobili sui prezzi,

usando il momentum per le divergenze per individuare meglio i punti di ingresso

uno stocastico tarato al ciclo di riferimento per individuare l'ipervenduto e l'ipercomprato

una donna nuda come sfondo:D

ecc ecc:up:

..per le donne nude sullo sfondo , i battleplan di Supermilan sono memorabili

Sono sicuro che non appena ci legge , ne posta uno:D

Amboise permettendo

Ultima modifica:
Grazie mille per i suggerimenti dovrei avere ottimi grafici

Poi posta un grafico , che lo confrontiamo e vediamo se i settaggi corrispondono;)

Ps

se vuoi propio che i minimi delle medie corrispondano ai minimi reali , devi spostare indietro la mm in questione della sua meta' , ma non so se con excel si possa fare

Tuttavia io non lo preferisco , preferisco avere il tutto normale e spostare visivamente indietro il minimo che voglio esaminare

Ultima modifica:
Nel week end posto anche se la costruzione dell'indicatore sono 2 passaggio con excel è tutto piu' difficile rispetto al Visual Trader.
Comunque grazie Picchio.

Chiedo chi è cosi' bravo da trasformare le indicazioni di Picchio in un indicatore per Metatrader ?

va che bello:D

1318075682mwsnap426.png

Picchio
stessa view cmq (anche di Amboise e qualcun altro)

mm del ciclo intermedio che stanno per incrociare (sono lì oramai)
prezzo sopra la mm di riferimento

la mm del semestrale è vicina e potrebbe confermare ulteriormente la cosa.

(velocità del semestrale e intermedio sono sopra lo zero)

seguiamo e agiamo di conseguenza :up::help::up:

Ultima modifica:
Picchio
stessa view cmq (anche di Amboise e qualcun altro)

mm del ciclo intermedio che stanno per incrociare (sono lì oramai)
prezzo sopra la mm di riferimento

la mm del semestrale è vicina e potrebbe confermare ulteriormente la cosa.

(velocità del semestrale e intermedio sono sopra lo zero)

seguiamo e agiamo di conseguenza :up::help::up:

Ciao Ale , che medie usi per i cicli di riferimento?

Excel arriva fino alla 255

Ieri ho provato a metterle sul Battleplan

Users who are viewing this thread

Back
Alto