Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (8 lettori)

ale_kiko

Forumer storico
Ottimo lavoro Ale:up:

Grazie


Posto una piccola alternativa che avrei in base a dei miei indicatori

1319976008mwsnap475.png

ciao Antonio

la tua ipotesi è da tenere in considerazione perchè il dubbio è proprio sulla fine del 1° T+1.

Mi sono orientato su una fine ipotetica di 30/32 giorni (vedi grafo) partendo da un assunto su SP500:

partenza mensile 4 ottobre
chiusura tracy +1 il 20 ottobre dopo 12 giorni (e qui i segnali sono più chiari)

tutto porterebbe a una durata del mensile di 24/26 giorni e noi così ci potremmo allineare.

solo ipotesi :titanic::ciao:
 

picchio63

In hoc signo vinces
ciao Antonio

la tua ipotesi è da tenere in considerazione perchè il dubbio è proprio sulla fine del 1° T+1.

Mi sono orientato su una fine ipotetica di 30/32 giorni (vedi grafo) partendo da un assunto su SP500:

partenza mensile 4 ottobre
chiusura tracy +1 il 20 ottobre dopo 12 giorni (e qui i segnali sono più chiari)

tutto porterebbe a una durata del mensile di 24/26 giorni e noi così ci potremmo allineare.

solo ipotesi :titanic::ciao:

Si Ale ho capito il tuo ragionamento:up:
 

picchio63

In hoc signo vinces
aggiornamento

1319982312mwsnap477.png


:ciao:

La forza del Bund oggi farebbe pensare che il tracy non si sia chiuso sul minimo del 25 come si vede nell'immagine allegata sopra , ma questa mattina.

Mi aveva tratto in inganno il massimo fatto il 26 /11 che faceva appunto pensare all'inizio di un nuovo tracy e non alla parte finale di quello in corso

Ma si sa , i cicli come dico sempre , sono solo teorie non scienza esatta

Allego gli indicatori ciclici che sembrano confermare l'inizio di questo nuovo tracy nella giornata odierna:help:

anche se l'ipotesi precedente non la scarterei del tutto

insomma un bel rebelot:D


1320070539mwsnap484.png
 

picchio63

In hoc signo vinces
L'eurostoxx trova il supporto sulla mm 100

Il bund trova la resistenza nella mediana delle bb e nella mm a 50 periodi

il Fib è in caduta:D fino a circa 15800 15750 dove troverebbe la mediana delle bb e la media a 50 periodi

1320071094mwsnap485.png
 
Ultima modifica:

ale_kiko

Forumer storico
velo anno chiusure daily :)

ecco avevo messo l'annuale ma mi ero dimenticato il ragionamento di fondo:

scorrendo le statistiche degli annuali su Indice SPMIB troviamo "l'anno horribilis" iniziato il 20 marzo 2008

statistiche 2008 (con suddivisione dei trimestrali in tabella allegata)

dopo una salita di circa il 16% fece il suo max dopo 38gg (4650 p.ti up), andò sotto il minimo iniziale dopo circa 70 gg per perdere in totale circa 22.000 punti (circa 64%)

se succedesse ora dove andremmo a finire? avevano ragione i maya :D?
l'annuale può virare subito in negativo? e i restanti 150 gg :D?

nel 2000 (altro "anno horribilis") e nel 2008 ci furono eventi improvvisi che determinarono le fortissime ricadute sui listini. ad ora nel 2011 stiamo scontando già notizie di anni (crisi del debito soprattutto).

che possa essere un anno lateral/ribassista può essere ma sinceramente pensare a un indice a 5000/6000/8000 mi sembrerebbe azzardato.

semplice ragionamento basato sul nulla :help::titanic::ciao:
 

Allegati

  • ANNO 2008.jpg
    ANNO 2008.jpg
    30,5 KB · Visite: 403
Ultima modifica:

amboise

ci metto la lingua
ecco avevo messo l'annuale ma mi ero dimenticato il ragionamento di fondo:

scorrendo le statistiche degli annuali su Indice SPMIB troviamo "l'anno horribilis" iniziato il 20 marzo 2008

statistiche 2008 (con suddivisione dei trimestrali in tabella allegata)

dopo una salita di circa il 16% fece il suo max dopo 38gg (4650 p.ti up), andò sotto il minimo iniziale dopo circa 70 gg per perdere in totale circa 22.000 punti (circa 64%)

se succedesse ora dove andremmo a finire? avevano ragione i maya :D?
l'annuale può virare subito in negativo? e i restanti 150 gg :D?

nel 2000 (altro "anno horribilis") e nel 2008 ci furono eventi improvvisi che determinarono le fortissime ricadute sui listini. ad ora nel 2011 stiamo scontando già notizie di anni (crisi del debito soprattutto).

che possa essere un anno lateral/ribassista può essere ma sinceramente pensare a un indice a 5000/6000/8000 mi sembrerebbe azzardato.

semplice ragionamento basato sul nulla :help::titanic::ciao:


Ciao Alek, ciao picchiotto e buondì a tutti

A marzo 2008 eravamo in partenza del quarto annuale del ciclo quinquennale terminato a marzo 2009 (5 anni), ed era, ovviamente, fortemente ribassista : guarda la fascia delle medie mobili, il max 33910 del 16.5.08 ha trovato resistenza sul ciclo 9 mesi (media mobile BLU)
La grigia tratteggiata rappresenta il ciclo annuale, la marrone il 18 mesi e la blu tratteggiata è il due anni
 

Allegati

  • 1 nov11 Mediie mobili sul daily da mar08.JPG
    1 nov11 Mediie mobili sul daily da mar08.JPG
    48 KB · Visite: 893

amboise

ci metto la lingua
Ciao Alek, ciao picchiotto e buondì a tutti

A marzo 2008 eravamo in partenza del quarto annuale del ciclo quinquennale terminato a marzo 2009 (5 anni), ed era, ovviamente, fortemente ribassista : guarda la fascia delle medie mobili, il max 33910 del 16.5.08 ha trovato resistenza sul ciclo 9 mesi (media mobile BLU)
La grigia tratteggiata rappresenta il ciclo annuale, la marrone il 18 mesi e la blu tratteggiata è il due anni


E guarda OGGI : dal 23 sett partenza ciclo biennale a chiusura del decennale iniziato a marzo 2003
 

Allegati

  • 1 nov11 bis per ciclo biennale.JPG
    1 nov11 bis per ciclo biennale.JPG
    52,9 KB · Visite: 854

ale_kiko

Forumer storico
Ciao Alek, ciao picchiotto e buondì a tutti

A marzo 2008 eravamo in partenza del quarto annuale del ciclo quinquennale terminato a marzo 2009 (5 anni), ed era, ovviamente, fortemente ribassista : guarda la fascia delle medie mobili, il max 33910 del 16.5.08 ha trovato resistenza sul ciclo 9 mesi (media mobile BLU)
La grigia tratteggiata rappresenta il ciclo annuale, la marrone il 18 mesi e la blu tratteggiata è il due anni

E guarda OGGI : dal 23 sett partenza ciclo biennale a chiusura del decennale iniziato a marzo 2003

thanks amboise :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto