Diciamo che va ammesso che, piaccia o non piaccia il lavoro svolto daElico ( per quanto ogni giudizio sia opianabile) è di una chiarezza esemplare e in tal senso perfettamente confinato in un determinato quadro operativo. Leggibile, studiabile e gratuito fino a prova contraria. Succede che senz'altro possa accadere che l'essere sollicitato o come gia altre volte detto "tirato per la giacchetta" su cose "secondarie" rispetto i tempi "trattati" puo essere frustrante e mettere in discussione il tempo "perso", perche mi pare che si veda il contenuto lasciato. Si è vero non muore alcuno, ma nel rispetto di tutti penso si possa dire che è un peccato rischiare di perdere ( spero di no ) cosi tanto. Devess'ere il segno dei tempi. Io che sono di veneranda età ero abitutuato ad alzarmi in piedi all'ingresso di una autorità e dare del lei. Ecco , d'accordo che sui social funziona cosi , ma a ognuno il suo. Io ho capito, ma ognuno ha il suo carattere e peraltro non investo il tempo di elico. Credo sia ampiamente comprensibile, qualsiasi cosa accada.Scherzi a parte, io non ho capito perchè se la sia presa, a meno che qualcuno non abbia cancellato messaggi offensivi...ma non mi sembra...
Saprà Elico perchè non scrive più...io non l'ho capito...
Ce ne faremo una ragione, non è morto nessuno...la vita continua...
Condivido e sottoscrivo tuttoDiciamo che va ammesso che, piaccia o non piaccia il lavoro svolto daElico ( per quanto ogni giudizio sia opianabile) è di una chiarezza esemplare e in tal senso perfettamente confinato in un determinato quadro operativo. Leggibile, studiabile e gratuito fino a prova contraria. Succede che senz'altro possa accadere che l'essere sollicitato o come gia altre volte detto "tirato per la giacchetta" su cose "secondarie" rispetto i tempi "trattati" puo essere frustrante e mettere in discussione il tempo "perso", perche mi pare che si veda il contenuto lasciato. Si è vero non muore alcuno, ma nel rispetto di tutti penso si possa dire che è un peccato rischiare di perdere ( spero di no ) cosi tanto. Devess'ere il segno dei tempi. Io che sono di veneranda età ero abitutuato ad alzarmi in piedi all'ingresso di una autorità e dare del lei. Ecco , d'accordo che sui social funziona cosi , ma a ognuno il suo. Io ho capito, ma ognuno ha il suo carattere e peraltro non investo il tempo di elico. Credo sia ampiamente comprensibile, qualsiasi cosa accada.
Ps) graficamente sta accadendo quando deve e tutto ancora long.
troppi guastatori e pretendono solo indicazioni che vanno nei lri desideri e poi fanno di tutto per rompere i maroniCondivido e sottoscrivo tutto
Spero torni presto nel frattempo mi arrangio per quello che posso.
Direi che sul daily saremmo in chiusura t-3 inv
Sul dritto secondo t-5 dalle ore 11 e 50
Se nn sono ben centrato prego di correggermi
andiamo con le nostre pesudo congetture...senza nulla togliere a quendo ritorna luie alla sua bontà fintanto che si sarà il segnale di non sporcare....Condivido e sottoscrivo tutto
Spero torni presto nel frattempo mi arrangio per quello che posso.
Direi che sul daily saremmo in chiusura t-3 inv
Sul dritto secondo t-5 dalle ore 11 e 50
Se nn sono ben centrato prego di correggermi
Buongiorno se elico ed il gruppo permette vorrei dire la mia in qualità di lettore silente che legge ed apprezza elico (patrizio) dai tempi del buon Ciampa da almeno 22/23 anni, credo come ben scritto sopra ci sia stato solo malintesi e giornate storte ( del resto la borsa è conosciuta bene come metodo che aiuta molto a distendere i nervi e a rilassarsi) ... Detto ciò anch'io non ho visto niente di offensivo o anche operativamente sbagliato in quello "proposto da Etienne" a tal punto ho messo anche un likes al suo post perché è quello che operativamente ho fatto anch'io e non vorrei che questo abbia urtato in qualche modo. Detto ciò va anche tenuto in considerazione il proposito di questo NOBILE thread che non è quello di dare segnali tipo compra e vendi ma di spiegare/illustrare una metodologia ( che può essere condiva o no), almeno questo è quello che ho compreso io, percui anche le richieste/ domande dovrebbero essere rivolte in tal senso altrimenti non dico che "si sporca " ma lo si fa diventare dispersivo. Inoltre, per quanto sia questo thread di brevissimo non credo che le scalpate rientrino nell' idea di trading di elico e del suo modo di operare percui la proposta di Etienne, se pur come ribadito corretta e col senno di poi anche giusta , forse non era corretta farla(nel modo e nei tempi non nel contenuto).Non corretta perché non è stata fatta come una domanda ma come affermazione di operazione corretta (mi domando dato che il thread è strutturato in una certa misura perché?) .Detto ciò non credo per come si è posto Etienne volesse perculare elico o il suo metodo ma forse avere una conferma in più della sua idea, conferma che però non è arrivata (bisogna aprire una parentesi per elogiare elico che risponde sempre in modo cortese e disponibile come sempre lo contraddistingue), e questo fatto potrebbe aver aumentato quel clima di rilassamento che la borsa crea soprattutto quando devi intervenire intraday ed in scalping ...Io credo che si tratti di un malinteso, purtroppo quando si scrive viene meno la possibilità di comprendere appieno il senso di alcune frasi e si creano delle incomprensioni, senza che vi sia l'intenzione da parte di alcuno di far polemica o di voler essere sgarbato.
Buongiorno se elico ed il gruppo permette vorrei dire la mia in qualità di lettore silente che legge ed apprezza elico (patrizio) dai tempi del buon Ciampa da almeno 22/23 anni, credo come ben scritto sopra ci sia stato solo malintesi e giornate storte ( del resto la borsa è conosciuta bene come metodo che aiuta molto a distendere i nervi e a rilassarsi) ... Detto ciò anch'io non ho visto niente di offensivo o anche operativamente sbagliato in quello "proposto da Etienne" a tal punto ho messo anche un likes al suo post perché è quello che operativamente ho fatto anch'io e non vorrei che questo abbia urtato in qualche modo. Detto ciò va anche tenuto in considerazione il proposito di questo NOBILE thread che non è quello di dare segnali tipo compra e vendi ma di spiegare/illustrare una metodologia ( che può essere condiva o no), almeno questo è quello che ho compreso io, percui anche le richieste/ domande dovrebbero essere rivolte in tal senso altrimenti non dico che "si sporca " ma lo si fa diventare dispersivo. Inoltre, per quanto sia questo thread di brevissimo non credo che le scalpate rientrino nell' idea di trading di elico e del suo modo di operare percui la proposta di Etienne, se pur come ribadito corretta e col senno di poi anche giusta , forse non era corretta farla(nel modo e nei tempi non nel contenuto).Non corretta perché non è stata fatta come una domanda ma come affermazione di operazione corretta (mi domando dato che il thread è strutturato in una certa misura perché?) .Detto ciò non credo per come si è posto Etienne volesse perculare elico o il suo metodo ma forse avere una conferma in più della sua idea, conferma che però non è arrivata (bisogna aprire una parentesi per elogiare elico che risponde sempre in modo cortese e disponibile come sempre lo contraddistingue), e questo fatto potrebbe aver aumentato quel clima di rilassamento che la borsa crea soprattutto quando devi intervenire intraday ed in scalping ...
Detto ciò spero di aver scritto cose corrette e se non lo sono chiedo scusa ai protagonisti della questione ma tutta questa pappardella per cercare di allentare la tensione e rivedere e rileggere i preziosi post di entrambi.
Con stima Rosario
Leggiamo bene gli accadimenti. Si parlava di una posizione short di breve e non di uno scalping da 100pt per il quale non mi sarei mai permesso di fare nessuna obiezione e scrivere fiumi di parole.Mi spiego meglio altrimenti qui subito si scatenano tutti: costruisco un posizionamento short per partenza Tracy inverso, con più entrate, proprio perchè so che anticipare un top è rischioso. Appena raggiungo il mio target esco.
Non mi sembra una strategia campata per aria, ma se lo fosse non costringo nessuno a seguirla.
I conti si fanno alla fine no?