Buongiorno se elico ed il gruppo permette vorrei dire la mia in qualità di lettore silente che legge ed apprezza elico (patrizio) dai tempi del buon Ciampa da almeno 22/23 anni, credo come ben scritto sopra ci sia stato solo malintesi e giornate storte ( del resto la borsa è conosciuta bene come metodo che aiuta molto a distendere i nervi e a rilassarsi

) ... Detto ciò anch'io non ho visto niente di offensivo o anche operativamente sbagliato in quello "proposto da Etienne" a tal punto ho messo anche un likes al suo post perché è quello che operativamente ho fatto anch'io e non vorrei che questo abbia urtato in qualche modo. Detto ciò va anche tenuto in considerazione il proposito di questo NOBILE thread che non è quello di dare segnali tipo compra e vendi ma di spiegare/illustrare una metodologia ( che può essere condiva o no), almeno questo è quello che ho compreso io, percui anche le richieste/ domande dovrebbero essere rivolte in tal senso altrimenti non dico che "si sporca " ma lo si fa diventare dispersivo. Inoltre, per quanto sia questo thread di brevissimo non credo che le scalpate rientrino nell' idea di trading di elico e del suo modo di operare percui la proposta di Etienne, se pur come ribadito corretta e col senno di poi anche giusta , forse non era corretta farla(nel modo e nei tempi non nel contenuto).Non corretta perché non è stata fatta come una domanda ma come affermazione di operazione corretta (mi domando dato che il thread è strutturato in una certa misura perché?) .Detto ciò non credo per come si è posto Etienne volesse perculare elico o il suo metodo ma forse avere una conferma in più della sua idea, conferma che però non è arrivata (bisogna aprire una parentesi per elogiare elico che risponde sempre in modo cortese e disponibile come sempre lo contraddistingue), e questo fatto potrebbe aver aumentato quel clima di rilassamento che la borsa crea soprattutto quando devi intervenire intraday ed in scalping

...
Detto ciò spero di aver scritto cose corrette e se non lo sono chiedo scusa ai protagonisti della questione ma tutta questa pappardella per cercare di allentare la tensione e rivedere e rileggere i preziosi post di entrambi.
Con stima Rosario