FTSE Mib Futures Che ciclo fa: il medio periodo (T+2, T+3)

1743890683281.png

1743890763531.png

La svolta ribassista del Bisettimanale Future nato lo scorso 14Mar ci indica che questo sottociclo è parte integrante dello sviluppo “madre” di grado Semestrale e Trimestrale in corso dal minimo relativo del 20Dic

Questa è la prima indelebile considerazione ciclica che ci lascia in eredità il sell-off che abbiamo sperimentato nell’ottava appena conclusa.

Ad essa, ma con un grado di aleatorietà ancora decisamente importante, affianchiamo l’ipotesi di un 3°Mensile ribassista, anch’esso con start dal minimo del 14Mar, la cui conferma temporale sancirà l’inversione di tendenza del ciclo Annuale in vita dal 5Ago.

Potrà sembrarvi paradossale ma nonostante lo sciacquone delle ultime 2 sedute e la conclamata inversione del Pluriennale dell’S&P500, i livelli ciclici chiave del derivato italico, il primo dei quali è collocato a 32740pt, risultano ancora integri e fintanto che lo rimarranno non posso affermare alcunché in ottica di inversione ad ampio respiro. È altresì vero che le premesse sembrano indirizzarci a quell’epilogo ma dopo ciò che ho visto lo scorso agosto, la cautela è altresì d’obbligo quando mancano razionali oggettivi.

Per il breve periodo, in considerazione della situazione Prezzo/Tempo di cui alla centratura e del palese eccesso maturato sui frame di breve e brevissimo, all’inizio della prossima ottava mi aspetterei una reazione espansiva veicolata dall’ingresso di un nuovo ciclo a 4 sedute con facoltà di divenire nuovo Settimanale (almeno) laddove il Prezzo scollinasse già nella seduta di lunedì quota 34530. In seguito, si passerà alla dinamica per il Bisettimanale con la solita incognita: ripartenza “V” o “W”?

Attenzione, infine, alla possibile formazione di un Oops di Williams nella seduta di lunedì che avrebbe ampia facoltà di sostenere un’inversione di brevissimo e ciclicamente riconducibile a quanto sopra.​

Sono tutte lingue.. sarà ora di chiudere il quadriennale indice per l’estate 2025/primi 2026 la discesa quindi dovrà partire da top imminenti o già fatti.
Corrisponde al ciclico che seguo su x, finora molto bravo. Top all time high estivo poi giù da sett/ ott

Users who are viewing this thread

Back
Alto