Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (9 lettori)

lorsetto

OrsettoLavatore
bella domanda, dipende da quanto sei esposto ,cmq la logica direbbe di rimanere cosi fino a fine settimanale e sulla ripartenza o chiudere lo short oppure coprirsi con un bel cappotto, da togliere sul max del prox sett. e chiusura 15GG.
di piu nin so, se poi l esposizione è poco puoi aumentare i short qua ma con prudenza , sapendo che cmq sei controtrend .
da tenere al piu 2 giorni :ciao:
io cmq ho comprato come dicevo nel thread di treno 4 put 2750 stox adesso a 48.
Scusate ma credo sia giusto specificare che ognuno si assume i propi rischi e che cmq prima di qualsiasi operazione bisogna sapere cosa fare se il mercato ci va contro.
Un po come dire non comprate a scatola chiusa che poi si finisce come nel thread di Treno, si segue l idea di un altro senza sapere cosa fare in caso di problemi.


grazie , sono daccordo
 

enauro

Forumer storico
:ciao:fase di congestione che noralmente porta a movimenti sufficientemente significativi per guadagnare (o perdere)qualcosa.
Ho messo quel taglio che potrebbe funzionare, short sotto, meglio se con violazione di 2780, stop loss su rientri sopra il taglio; al rialzo farei più attenzione. possibile violazione marginale dei massimi (10-20 punti) per poi invertire decisamente, quindi io entro sopra i massimi ma se porto a casa 10 punti mi accontento.

segnale arivato, stop loss su rientri
 

enauro

Forumer storico
segnale arivato, stop loss su rientri

dopo il segnale pull back, il fut tiene

secondo me il motivo è dato, fra l'altro, dalla trend line che sostiene il rialzo sul 2 ore che funge da supporto

comunque stop loss, per me, su chiusure 30 min oltre 2790
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    17,2 KB · Visite: 409
  • DJ ESTOXX 50 09-09 1.png
    DJ ESTOXX 50 09-09 1.png
    19,9 KB · Visite: 401

enauro

Forumer storico
da considerare: possibile testa spalle in formazione, completamento sotto la trend line, potrebbe dare il la ad un rintracciamento più consistente verso 2720 circa
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    13,3 KB · Visite: 381

enauro

Forumer storico
da considerare: possibile testa spalle in formazione, completamento sotto la trend line, potrebbe dare il la ad un rintracciamento più consistente verso 2720 circa
scattato stop loss, adesso attendo completamento della figura segnalata (testa spalle ribassista) altrimenti per adesso flat.
 

martas

Utente Senior
Buongiorno ragazzi: grazie Enauro per la segnalaz del T&S, se nn supera max di ieri é da valutare.
Tuttavia mi pare che potrebbe essere altra accumulaz x sforare i max, ora posto mio grafo daily.

Oppure hanno preparato un bel cappello x avere spinta sufficiente x scendere. Si naviga a vista!
 

Allegati

  • oggi.png
    oggi.png
    15,4 KB · Visite: 265

martas

Utente Senior
T&S riba annullato, era buona la prima ipotesi dello studio pubbl stamane. Peccato ho tenuto poco dentro
:(

Buona giornata di trading a tutti
 

Allegati

  • oggi.png
    oggi.png
    18,2 KB · Visite: 516
Ultima modifica:

lorsetto

OrsettoLavatore
Settimanale, oramai lo do ripartito sul min di ieri hanno rotto il max , per cui il punto di confine x un cambiamento di trend è 2764.
:ciao:


bella fregatura manco il tempo di renderci conto che sono ripartiti...

ora ci attendiamo il max del settimanale nuovoe secondo me vista la velocità sarà 1000 punti sopra..

è il nuovo 2000:cool:
 

enauro

Forumer storico
da considerare: possibile testa spalle in formazione, completamento sotto la trend line, potrebbe dare il la ad un rintracciamento più consistente verso 2720 circa

:ciao:ieri sera stoppato, il testa spalle in formazione per me era stato negato già ieri dalla forz del rialzo, ripropongo questo grafico a 2 ore in cui si evidenzia la perdita di forza del'indicatore, ma anche la trend line di supporto che ieri ha respinto il ribasso.
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    22,4 KB · Visite: 500

enauro

Forumer storico
grafico ad 1 ora. ho evidenziato la divergenza che ha dato vita al rialzo, ma anche l'attuale divergenza in formazione,i prezzi sono dentro quel canale tracciato. Operativamente: se rompre sopra presumo regali ancora qualche punticino, stop loss stretti, se scende conferma la divergenza e, forse, si prende anche di più
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    15,8 KB · Visite: 462

Users who are viewing this thread

Alto