Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (2 lettori)

angio

niente è come sembra

Allegati

  • 2009-09-02_0004.png
    2009-09-02_0004.png
    15,3 KB · Visite: 309

enauro

Forumer storico
ci siamo arrivati precisi, dovendo assentarmi per il resto del pomeriggio ho chiuso poco fa a 2711 la posizione aperta stamane a 2760 +49 punti
probabile si possa andare a ritestare, nel corso della serata area 2700, forse anche violarla, anche se tenderei a pensare che non chiuderemo sotto questa soglia viste le piccole divergenze che si vanno formando sugli indicatori,se domani si apre sotto in gap scatta nuovo short, conviene attendere chiusura 2 ore cioè ore 10,a domani

:ciao:la chiusura stamane graf 2 ore soto 2700 mi ha fatto riaprire short a 2685; ho aperto su scadenza dicembre per tenermi su scadenza settembre la possibilità di fare trading intraday; lo dico perchè resto short con stop loss su chiusura graf 2 ore oltre 2710 ma nell'intraday potrebbero dare risultati marginali queste divergenze sottoelencate
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 09-09.png
    DJ ESTOXX 50 09-09.png
    15,6 KB · Visite: 278
  • DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    23 KB · Visite: 350

enauro

Forumer storico
:ciao:la chiusura stamane graf 2 ore soto 2700 mi ha fatto riaprire short a 2685; ho aperto su scadenza dicembre per tenermi su scadenza settembre la possibilità di fare trading intraday; lo dico perchè resto short con stop loss su chiusura graf 2 ore oltre 2710 ma nell'intraday potrebbero dare risultati marginali queste divergenze sottoelencate

la divergenza sembra realizzata, posto questo grafico 10 min con questo taglio che adesso funziona da supporto; personalmente sono entrato a 2680, poco prima del post precedente (un po' a rischio) e chiuderò al massimo in pari, come punto d'arrivo avrei 2725 prima e 2745 poi. Chiaramente se sale chiuderò in stop loss il contratto su dicembe di cui parlavo e con le modalità suaccennate
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    20,2 KB · Visite: 497

Amo le donne

Forumer attivo
la divergenza sembra realizzata, posto questo grafico 10 min con questo taglio che adesso funziona da supporto; personalmente sono entrato a 2680, poco prima del post precedente (un po' a rischio) e chiuderò al massimo in pari, come punto d'arrivo avrei 2725 prima e 2745 poi. Chiaramente se sale chiuderò in stop loss il contratto su dicembe di cui parlavo e con le modalità suaccennate

volev i dire 2625 e 2645 :D
 

enauro

Forumer storico
volev i dire 2625 e 2645 :D

no Amoledonne, volevo proprio dire 2725 e 2745, forse mi sono spiegato male, chiarisco. Sono entrato short stamane su contratto dicembre valore settembre 2685 stop loss su chiusure graf 2 ore sopra 2710, poi avendo individuato divergenza rialzista ho provato long a 2680 stop a pareggio per target 2725 e, al massimo, 2745 (da valutare ovviamente domani in base anche agli indicatori), se salisse così tanto chiuderò in stop loss, come da indicazioni, il contratto di dicembre (quello al ribasso) ciao
 

enauro

Forumer storico
la divergenza sembra realizzata, posto questo grafico 10 min con questo taglio che adesso funziona da supporto; personalmente sono entrato a 2680, poco prima del post precedente (un po' a rischio) e chiuderò al massimo in pari, come punto d'arrivo avrei 2725 prima e 2745 poi. Chiaramente se sale chiuderò in stop loss il contratto su dicembe di cui parlavo e con le modalità suaccennate

:ciao:il fatto di non poter aggiornare al mattino fa mancare di continuità alla mia operatività, purtroppo non ci posso fare nulla, al lavoro posso operare ma non scrivere su IO (ed è giusto così visto che mi pagano per far altro)quindi io spiego ciò che faccio anche perchè sia motivo di confronto e discussione, ma inviterei a non seguire pedissequamente i miei segnali che comunque, se posso, continuo a fornire perchè possano, anche questi, essere valutati e considerati. Questa premessa si rende necessaria in quanto rispetto all'ultimo commento stamane ho fatto diversamente, avevo detto che avrei stoppato il contratto di dicembre su chiusure graf 2 ore oltre 2710, ho chiuso a 2707 poco dopo le 10 avendo violato il graf a 2 ore, marginalmente, la mm a 140 ed avendo notato sugli oscillatori di brevissimo la possibilità di spazi ancora di recupero rialzista (quindi aperto short 2685 chiuso 2707 -22 punti), successivamente, sul primo target indicato ieri,2725, ho chiuso il long aperto a 2680 +45 punti questo perchè ho visto ch andava formandosi la divergenza ribassista che quisotto indico sul graf 10 min.
Adesso quindi flat in attesa di vedere che succede...sul graf 10 min siamo all'interno di questo canale, tengo d'occhio anche il grafico a 2 ore che, di solito, mi fornisce segnali più importanti,a dopo
 

Allegati

  • DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    DJ ESTOXX 50 CFuture(09-09).png
    18,4 KB · Visite: 415

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Picchio....spero non ti dispiaccia se ti aggiorno sulla mia view....solo come contributo beninteso e spero mi darai la tua opinione.;)

Per quanto riguarda la risposta data a Meisrome parlavo di un ciclo tracy, in particolare dell'ultimo tracy del mensile.....almeno del mensile che conto io..:D....

I cicli dalla partenza del nuovo annuale avvenuta a marzo si sono sviluppati con modalità 3 tempi sia sulla struttura Macrociclica che microciclica....infatti la maggior parte dei cicli giornalieri ha finquì seguito più la ciclicità classica tayloriana che quella standard...
In particolare abbiamo (e sono misure oggettive come puoi ben vedere)...un primo trimestrale da 86 gg diviso in due parti simmetriche da 45 e 41 gg....le quali si compongono ogniuna di tre T+1 e non 2...i quali variano tra i 16 gg e i 12 gg (T+1 tayloriani)... una ciclicità mista quindi...ma le scadenze macrocicliche però non variano, pertanto a mio modo di vedere dobbiamo attenderci che il mensile in corso partito il 13/07 abbia una durata non dissimile dai suoi predecessori...cioè intorno ai 43 gg medi...
Dal 13/07 finquì abbiamo avuto già 2 T+1 da 12 e 16 gg...il che mi fà concludere che alla scadenza del mensile possa mancare un T+1 all'incirca da 16 gg....12+16+16=44 gg....e dico da 16 gg perchè la prima parte del T+1 corrente partito il 19/08 non è composta da cicli tayloriani ma ha una ciclicità classica...pertanto dovrebbe portare ad un ciclo da 16 gg...questa comunque è una proiezione...e la data di scadenza del mensile sarebbe quindi compresa tra il 9 e l'11 settambre.
Ciò che non è una poiezione è invece il fatto che ormai al 99% il giorno 28/08 rappresenta la data di partenza dell'ultimo tracy 8 gg e che pertanto tale tracy è ormai ribassista conclamato...la sua sequenza iniziale è ribassista e vincola il resto del tracy...questo dicevo a Meis....e comunque avevo spiegato questa visione ciclica molte volte nei post precedenti ma si vede che lui non l'aveva letta...;)

La proiezione poi continua sui macrocicli e a mio avviso porterà ad un ciclo annuale ribassista o flat....il cui massimo annuale dovrebbe essere fatto....in caso di aggiornamento di tale massimo invece trarremo diverse indicazioni...
A supportare tale view c'è il fatto che il movimento eseguito finora dall'indice s'inserisce in una figura tecnica che tu e Angio dovreste conoscere alla perfessione...i cui limiti sono rappresentati dalle direttici nere in figura....
I setup di tale figura è già avvenuto in questi giorni e la proiezione del target punta sui 16000 circa per fine dicembre...






saluti.:up:



Ciao


ammazza quanto scrivi:eek:



Io saro' molto piu' breve:)


la mia wiew è sempre la stessa


da pag 120 a 121 c'è il mio pensiero:up:

in particolare il btp al post 1204


Al post 1304 il conteggio elliottiano



20800 , come piu' volte detto,è il valore la cui rottura indica un primo ribasso portando alla chiusura dell'intermedio:up:
 

picchio63

In hoc signo vinces
Primo tentativo di short multi , come sempre detto , sotto 20800 e poi 20000 soglia anche psicologica

Short conclamato:) sotto area 17500/600 dove è iniziato questo ultimo intermedio


Andare short sopra queste quote che io chiamo spartiacqua è altamente sconsigliato


Lo dice la normale analisi tecnica

l'analisi ciclica

e l'analisi Elliottiana


scusate se a volte sembro brusco:D
 

Allegati

  • Foto306.png
    Foto306.png
    98 KB · Visite: 113

Users who are viewing this thread

Alto