Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (10 lettori)

interessante :lol: :D




1253100388inter.png

:D:D

sei corto Lucio?
 

freesurfer

araldo spaziale
scusa ziga............ma essendo long da metà luglio
lo sono su titoli............ una discesa di un 5% mi potrebbe non far chiudere nemmeno un long................strunzata:-?
 

supermilan

Forumer storico
:D:D

sei corto Lucio?


no flat

mannaggia a me non aver seguito il long da 22815 di fib dove ho chiuso il precedente short
peccato perchè erano 600 punti buoni da portare a casa ma ero ancora al mare e non volevo tenere posizione lunghe

ho sbagliato amen

adesso se il sistema mi da lo short entro
sarà cmq short di trading per il momento.....
 
no flat

mannaggia a me non aver seguito il long da 22815 di fib dove ho chiuso il precedente short
peccato perchè erano 600 punti buoni da portare a casa ma ero ancora al mare e non volevo tenere posizione lunghe

ho sbagliato amen

adesso se il sistema mi da lo short entro
sarà cmq short di trading per il momento.....


esatto..
fatti sentire...
 

freesurfer

araldo spaziale
Allora il problema quando si scrive è sempre capirsi e capire sopratutto che arco temporale si intende.
Se sei long rimani long, da qua non vedo discese cosi eclatanti se non entro una 15/20 giorni la fine del trimestre che se sara come la precedente sara sui 8/10% , da li ripartono per nuovi massimi , sempre secondo me.
Per cui io ho chiuso i long e mi son posizionato short perche pur protetto cerco di prendere cmq sto 10% che debbono fare ,li mi rimetto long.
Se poi sei long da luglio e non vuoi far movimenti io terrei e aspetterei la ripartenza del 86 giorni li cmq sul max chiuderei il long perche pioi andrebbero a chiudere un annuale ed allora il ritraccio sara del 20% perlomeno:ciao:

ricevuto chiaro e forte
 

thedreamer

Forumer storico
Allora il problema quando si scrive è sempre capirsi e capire sopratutto che arco temporale si intende.
Se sei long rimani long, da qua non vedo discese cosi eclatanti se non entro una 15/20 giorni la fine del trimestre che se sara come la precedente sara sui 8/10% , da li ripartono per nuovi massimi , sempre secondo me.
Per cui io ho chiuso i long e mi son posizionato short perche pur protetto cerco di prendere cmq sto 10% che debbono fare ,li mi rimetto long.
Se poi sei long da luglio e non vuoi far movimenti io terrei e aspetterei la ripartenza del 86 giorni li cmq sul max chiuderei il long perche pioi andrebbero a chiudere un annuale ed allora il ritraccio sara del 20% perlomeno:ciao:

Ciao Ziga, quando hai tempo, magari in serata, butta lì un grafico con la tua previsione di cui sopra, con una linea approssimativa prezzo-tempo che rispetti la tua view con le date più significative...:)
 

enauro

Forumer storico
http://www.investireoggi.it/forum/showpost.php?p=1054857&postcount=1406

Intanto diamo a Cesare quel che è di Cesare:)


..no perche vedo alri 3d dove si fanno sempre complimenti anche quando vanno dalla parte opposta,

mentre questo , che spesso ritrovo in seconda pagina:rolleyes:, continua a centrare target su target (tutto scritto;)) , e non è mai stato dalla parte sbagliata

ma si sa

nemo profeta in patria:D




Ps

ringrazio Ziga Enauro e quei pochi che lo portano avanti per pochi lettori


la massa degli utenti legge quello che vuol sentirsi dire , non quello che il mercato dice

scusate lo sfogo:)

ma quando ce vo ce vo:cool:

grazie a te Picchio per le tue analisi:up:al di là dela tua osservazione corretta il fatto di cui non mi capacito proprio è vedere quanta gente segue il fib (o minifib che sia) con tutti gli evidenti limiti di questo derivato (manovrabilità degli istituzionali, eccessiva "pesantezza" dei soli finanziari che influenzano molto il future, orario di negoziazione ridotto che amplifica la possibilità di gap); forse non si vuole pensare più ai mercati finanziari dopo le 17,40 ma sono i mercati che pensano a noi ed alle nostre posizioni overnight.
Francamente penso che operare sul derivato nostrano anzichè sull'eurostoxx50 future sia come dover fare un tragitto in auto e, potendo scegliere fra una Panda ed una Ferrari, scegliere la Panda... non riesco proprio a capire perchè....

p.s. sono rossonero doc eccome, il mio primo Milan aveva in porta il Ragno Nero, l'Abatino per capitano (così amava chiamarlo Brera) e Pierino la Peste di punta, non snocciolo tutta la formazione ma potrei dirti tutti i titolari comprese le riserve. Sono milansita da quel periodo che iniziò con la splendida vittoria 4-1 sull'Ajax di un giovane Cruijff:V:up:
 

picchio63

In hoc signo vinces
ellapeppa:eek::eek:

che onore:V

sono commoso:sad:

ma dove eravate tutti???:):D



Che en pensate????


gli indicatori dicono questo


Ziga i tuoi confermano??


Ps
Legenda

1 freccia short debole
2 frecce short medio
3 frecce short forte:D

Prima , tranne per brevissime operazioni è altamente sconsigliato:up:


Ps

sapete chi sbaglia??

chi ha la pretesa di prendere il massimo o il minimo


cosa altamente sconsigliata:up:
 

Allegati

  • Foto322.png
    Foto322.png
    66,9 KB · Visite: 120

Amo le donne

Forumer attivo
Allora il problema quando si scrive è sempre capirsi e capire sopratutto che arco temporale si intende.
Se sei long rimani long, da qua non vedo discese cosi eclatanti se non entro una 15/20 giorni la fine del trimestre che se sara come la precedente sara sui 8/10% , da li ripartono per nuovi massimi , sempre secondo me.
Per cui io ho chiuso i long e mi son posizionato short perche pur protetto cerco di prendere cmq sto 10% che debbono fare ,li mi rimetto long.
Se poi sei long da luglio e non vuoi far movimenti io terrei e aspetterei la ripartenza del 86 giorni li cmq sul max chiuderei il long perche pioi andrebbero a chiudere un annuale ed allora il ritraccio sara del 20% perlomeno:ciao:

Ciao Ziga, cioè la chiusura del trimestrale sarebbe metà ottobre? Ma se la chiusura del mensile dovrebbe essere sett. prox, la chiusura del trimestre non dovrebbe essere a novembre? :ciao:
 

picchio63

In hoc signo vinces
Io posso anche mettere un grafico con le date possibili, ma quello che secondo me non avete ancora capito è che le date sono solo lo specchietto per le allodole un po come dice picchio " prendere i minimi e i massimi". cmq come ho 2 minuti lo metto il grafico :ciao:


:up:


niente è piu' veritiero di una media mobile

i cicli sono dettati da esse

finche' non incrociano, come diceva giustamente nonsoniente , non c'è trippa


le date sono da prendere in maniera indicativa, ma magari fosse tutto cosi' facile.....:help:

contiamo le barre e ops shortiamo o andiamo long

no no non funziona cosi'


almeno qui :lol:

saremmo tutti bravissimi e ricchi:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto