Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (7 lettori)

amboise

ci metto la lingua
Bè..... ma la chart non serve mica per fare "divinazioni" sul futuro.... :D

Serve solo ad inquadrare la possibile situazione.... poi il trading reale è un'altra cosa... :D


allora se devo essere franca la "cosa " che hai descritto col grafico mi piace molto, molto e poi molto.... però, stando sempre in tema allora di inquadramento di possibili situazioni, se guardi il mio precedente grafico dell'intermedio, vedrai quella divergenza...... ebbene secondo la mia esperienza, la divergenza creatasi su un ciclo di 30 gg è propedeutica ad una fase di accumulazione per la ripartenza di un ciclo annuale.....
Sarà così anche stavolta ?
 

Mercuzio

ex Drenaggio
allora se devo essere franca la "cosa " che hai descritto col grafico mi piace molto, molto e poi molto.... però, stando sempre in tema allora di inquadramento di possibili situazioni, se guardi il mio precedente grafico dell'intermedio, vedrai quella divergenza...... ebbene secondo la mia esperienza, la divergenza creatasi su un ciclo di 30 gg è propedeutica ad una fase di accumulazione per la ripartenza di un ciclo annuale.....
Sarà così anche stavolta ?


Allora visto che siamo a tirar fuori le "evidenze".... :D dico la mia....

Il carico di PUT accumulate li in america non è coerente con un semplice ritracciamento..... cioè non sono coperture ma "scommesse".... ;)

Secondo me.... ovvio.... :) .... il fatto è che il livello attuale è più alto di quello 2008..... cosa che a mio avviso prelude a ulteriori affondi nel prossimo futuro....

1317996397spxcpc.png
 

Corvo Sfigato

One Shot One Kill
leggevo un articolo di non so chi ... :D

Si parlava delle mosse delle banche centrali ... in particolare Boe e Bce ... ed alla fine la conclusione era ...

... Alla luce del nuovo orientamento a favore di nuove misure di stimolo di queste due banche centrali e della mancanza di segnali di rimbalzo nella crescita, c’è buona ragione di credere che l’oro potrebbe riprendere la sua corsa. I metalli preziosi in genere hanno avuto delle prestazioni migliori rispetto alla svalutazione della moneta e, con la BoE che ha già ripreso il suo programma di QE e gli USA probabilmente non molto lontani dal fare la stessa cosa, ci potrebbero essere moltissime ragioni per desiderare l’oro.
 

picchio63

In hoc signo vinces
ue Drena

te vist l'Elliott ??:D

C'era quel 15520 sul grafo,che chiamava, e se non veniva toccato , non mi sentivo tranquillo:D


Ora se quello che si è chiuso è un giornaliero. beh

forse batteremo ritmo 3 e andremo vero i 16000 (come massimo di ciclo)

Intanto area 15200 come detto fa da supporto al rialzo:)

Mi sa tanto:rolleyes:


1317998543mwsnap428.png
 

amboise

ci metto la lingua
Allora visto che siamo a tirar fuori le "evidenze".... :D dico la mia....

Il carico di PUT accumulate li in america non è coerente con un semplice ritracciamento..... cioè non sono coperture ma "scommesse".... ;)

Secondo me.... ovvio.... :) .... il fatto è che il livello attuale è più alto di quello 2008..... cosa che a mio avviso prelude a ulteriori affondi nel prossimo futuro....

1317996397spxcpc.png


Sono di questo avviso anch'io, sai che noi ciclisti della scuola del Miglio facciamo decorrere il ciclo decennale dal 2003 e quindi l'arrivo finale per la chiusura di tale ciclo sarà nel 2013
 

Mercuzio

ex Drenaggio
leggevo un articolo di non so chi ... :D

Si parlava delle mosse delle banche centrali ... in particolare Boe e Bce ... ed alla fine la conclusione era ...

... Alla luce del nuovo orientamento a favore di nuove misure di stimolo di queste due banche centrali e della mancanza di segnali di rimbalzo nella crescita, c’è buona ragione di credere che l’oro potrebbe riprendere la sua corsa. I metalli preziosi in genere hanno avuto delle prestazioni migliori rispetto alla svalutazione della moneta e, con la BoE che ha già ripreso il suo programma di QE e gli USA probabilmente non molto lontani dal fare la stessa cosa, ci potrebbero essere moltissime ragioni per desiderare l’oro.


Canale rialzista di lungo sempre tonico, volumi ancora in configurazione rialzista.... ;)

1317999625mininygold.png
 

Users who are viewing this thread

Alto