Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (4 lettori)

supermilan

Forumer storico
grande al solito lucio.. non bisogna sottolinearlo... ma sei unico!
avevo preso ste due misure.. ma puoi capire se non sbagliavo anche sta volta...:wall:
e fernando pure aveva suggerito.. come sempre... la posizione corretta...

Dai Paolo non esageriamo che magari qualcuno ci crede anche :D

Sì Fernando ieri aveva postato che aveva tutto short :)

Cmq adesso non so mica cosa fare e penso che rimarrò flat fino a lunedì...
Anche se sono curioso di vedere la disoccupazione USA alle 14.30

I due grandi non sono allineati:
treno dice che scendiamo, Ziga che parte il mensile

A dir la verità anche Ziga poi si aspetta una discesa per la chiusura del ciclo superiore, ma se così fosse capisci che se uno deve prendere una posizione di medio è preferibile aprirla 1000 punti sopra (se basteranno)

per l'intraday il discorso è diverso.

:ciao:
 

bingo_bongoo

Forumer storico
E la Parte della chart in Excel confermerebbe questa ipotesi, qualcuno magari si ricorderà che ieri dicevo che non mi combaciavano le 2 chart tra TS8 e excel per cui non ero sicuro che il mensile fosse finito, ecco adesso son quasi certo all80% che sta terminando ora .
p.s
Uno spiraglio di aver cannato la view tocca sempre mettercelo.:up:


Ciao dottore, ottima analisi, ciclicamente concordo che alla volta di lunedì 5 oramai prossimo mercato dovrebbe ripartire al rialzo.......
un bel 1000 per sp500 ci starebbe ......


se poi anticipano di qualche ora........... vabbè

facciano pure quel che più gli piace............ :D

colpi in canna e come si muovono............. BANG !!!! :D
 

target

NEW WORLD COMING
ziga....
non mi torna qualcosa....
o il mensile non ha terminato ancora....e quindi quanti gg puo' avere di vita ancora???
lunedì??? o è appena partito ora?

oppure è già partito il 21 dopo troncatura.....se così fosse sarebbe molto debole con le conseguenze che ben conosci....
 

picchio63

In hoc signo vinces
Chiuso i corti a 640 di fib

potrebbe scendere ancora ma da qua mi aspetto una reazione

poi se parte il mensile come dice ziga ce ne accorgeremo



grafico orario del FIB


1254468834fibor.png


Ottimo Lucio

..come sempre:up::bow:


Sul grafico si evinceva che ci sarebbe stata la 5 di C o 3 , ma col senno di poi non vale:fiu::lol:
 

amboise

ci metto la lingua
La mia visione ciclica è la seguente (non voglio assolutamente contraddire il bravo Ziga che leggo sempre con immenso piacere)

il secondo T+2 o 30 gg che dirsivoglia per me è terminato a 22630 il 28 sett per la durata di 29 gg

Oggi stiamo chiudendo il 5° giorno del nuovo tracy (del terzo T+2) ed abbiamo già rotto al ribasso il 22630 ....... ciò mi fa supporre che questo nuovo 3°T+2 sarà inevitabilmente al ribasso (salvo errori ed omissioni :lol:)

Attenzione se oggi chiudiamo sopra i 22500 perchè, probabilmente, potremmo avere un rimbalzo a 22900 circa dove sicuramente si ripresenteranno i venditori (sempre salvo errori ed omissioni :lol:)
 

picchio63

In hoc signo vinces
ed eccolo il primo tracy tutto al rialzo per il Bund


ora per mettersi un tantino long sull'azionario secondo me deve chiudere il ciclo e rompere sul breve quota 121.30

1254402666foto385.png


ora sarebbe nella seconda parte del tracy+1 quella piu' forte e a ridosso di una resistenza

il ciclo di brevissimo è al rialzo


sul contesto di cicli superiori ne abbiamo gia' parlato
 

picchio63

In hoc signo vinces
La mia visione ciclica è la seguente (non voglio assolutamente contraddire il bravo Ziga che leggo sempre con immenso piacere)

il secondo T+2 o 30 gg che dirsivoglia per me è terminato a 22630 il 28 sett per la durata di 29 gg

Oggi stiamo chiudendo il 5° giorno del nuovo tracy (del terzo T+2) ed abbiamo già rotto al ribasso il 22630 ....... ciò mi fa supporre che questo nuovo 3°T+2 sarà inevitabilmente al ribasso (salvo errori ed omissioni :lol:)

Attenzione se oggi chiudiamo sopra i 22500 perchè, probabilmente, potremmo avere un rimbalzo a 22900 circa dove sicuramente si ripresenteranno i venditori (sempre salvo errori ed omissioni :lol:)

:bow::bow:

cia cara:rosa:

sempre preziosi i tuoi interventi:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto