Spmib , Elliott analisi ciclica e Fibonacci (4 lettori)

traderxgioco

Forumer attivo
Ciao , benvenuto:V

ottimo , fai anche tu l'Eurostoxx ?

Ti ho gia' letto da qualche parte, hai un blog o roba del genere?

Conosci Enrico?



Per quanto riguarda la natura del rimbalzo sono perfettamente d'accordo con te quando scrivi:

Il sottociclo mi darà indicazioni operative di medio periodo se il rialzo proseguirà nei prox giorni sino ai livelli di resistenza evidenziati.:up:

Ciao

si seguo lo stoxx da diverso tempo oramai in quanto lo considero ottimo per l'ac dopo l's&p500.

Sicuramente mi avrai letto da qualche parte in quanto gestisco un blog, xò non mi sembra di conoscere nessun Enrico...... penso :-?

Tornando ai grafici questa è la mia situazione ciclica aggiornata di breve, in quanto la lunga rimane pressochè invariata
1236794121zioromolo0311001.gif


Oggi c'è stato il primo test di area 1940 che al momento non ha sortito nessun effetto tranne per operazioni intraday. Il prox test nei prox giorni dovrà essere confermato poi dal raggiungimento di area 2040 altrimenti.... long ancora parcheggiati.

Nel breve, invece, il max di oggi, se il settaggio del battleplan è corretto, domani non dovrà essere rivisto sino alla fine del tempo oppure al max testato e poi di nuovo al ribasso. Se superato e tenuto x me è partito qualcosa di importante e xtanto ogni ribasso è occasione di acquisto. :up:

Saluti :ciao:
 

luca2009

Nuovo forumer
In alternativa all'ipotesi qui sopra di traderxgioco, è possibile che alle 19,30 abbia chiuso il 1° t-2 o è un'ipotesi totalmente campata in aria :-? ?
 

CARBONMIMETIC

Forumer attivo

Ciao
ho visto che sul tuo grafico hai plottato anche le linee di demark che partono dalla prima barra del conteggio (buy o sell):io le ho riprodotte in metastock e in effetti non sono male...
Domanda:hai provato ad abbinare demark weekly e ciclo intermedio sul daily?oppure demark daily e cicli daily?In questo caso l'abbinamento andrebbe fatto penso a partire dal setup per il semplice motivo che occorre più volte rispetto al count completo.
Sul tuo conteggio del countdown utilizzi anche il recycle?o è la formula base e poi la controlli di volta in volta?
grazie
 
Ultima modifica:

picchio63

In hoc signo vinces
:)sera a tutti.
Picchio, Drena e gli altri elliottiani

sull'SP500 questo conteggio al momento è il mio preferito...
ciao.salsem

ciao benvenuto:)

In alternativa all'ipotesi qui sopra di traderxgioco, è possibile che alle 19,30 abbia chiuso il 1° t-2 o è un'ipotesi totalmente campata in aria :-? ?


pensavo la stessa cosa , ma le mm mi stanno dicendo anche....poi metto il btp

Ciao

si seguo lo stoxx da diverso tempo oramai in quanto lo considero ottimo per l'ac dopo l's&p500.

Sicuramente mi avrai letto da qualche parte in quanto gestisco un blog, xò non mi sembra di conoscere nessun Enrico...... penso :-?

Tornando ai grafici questa è la mia situazione ciclica aggiornata di breve, in quanto la lunga rimane pressochè invariata


Oggi c'è stato il primo test di area 1940 che al momento non ha sortito nessun effetto tranne per operazioni intraday. Il prox test nei prox giorni dovrà essere confermato poi dal raggiungimento di area 2040 altrimenti.... long ancora parcheggiati.

Nel breve, invece, il max di oggi, se il settaggio del battleplan è corretto, domani non dovrà essere rivisto sino alla fine del tempo oppure al max testato e poi di nuovo al ribasso. Se superato e tenuto x me è partito qualcosa di importante e xtanto ogni ribasso è occasione di acquisto. :up:

Saluti :ciao:


Grazie:up:
 

tetsuo

Guest
Ciao
ho visto che sul tuo grafico hai plottato anche le linee di demark che partono dalla prima barra del conteggio (buy o sell):io le ho riprodotte in metastock e in effetti non sono male...
Domanda:hai provato ad abbinare demark weekly e ciclo intermedio sul daily?oppure demark daily e cicli daily?In questo caso l'abbinamento andrebbe fatto penso a partire dal setup per il semplice motivo che occorre più volte rispetto al count completo.
Sul tuo conteggio del countdown utilizzi anche il recycle?o è la formula base e poi la controlli di volta in volta?
grazie


Ciao carbon
Le linee che vedi sono un po' un riadattamento personale del TD Setup Trend. Questi sono dei livelli che se superati annullano la fase di countdown in corso. In caso di un Buy signal il TDST corrisponde al massimo che si è avuto durante il conteggio di setup( la line a verde ) mentre dopo un sell signal il TDST corrisponde al minimo del periodo di Sell Setup (la linea rossa).
Purtroppo PRT non ha un linguaggio molto avanzato e non permette di fare molte cose così ho deciso per comodità di aggiornare ad ogni setup entrambi i livelli indipendentemente dal tipo di setup che si conclude.


Nel listato del COMBO è previsto il recycle automatico in caso di un nuovo segnale di BUY o SELL SETUP. Ripeto che siccome gli indicatore sono costruiti sulla base di ciò che IO ho capito di questo metodo non li considero affidabili al 100% (non è che Demark mi ha fatto un corso personale:lol:) e quindi se utilizzati i segnali vanno ricontrollati a manina.


Per quanto riguarda abbinare cicli e Demark diciamo che per me è una fase avanzata alla quale pian piano spero di arrivare, ma alcune osservazioni (anche grazie ai post di treno) mi portano ad associare un completamento della fase di contdown (daily) con la conclusione ( e quindi ripartenza) di almeno un mensile se non un trimestrale. Una conferma a ciò la potremmo avere nei prossimi giorni monitorando questo segnale avuto sullo STOXX in abbinamento alla visione ciclica.


Approfitto di questo post per un piccolo grazie personale in quanto alla fine lo spunto ad iniziare a scrivermi indicatori da solo e partito proprio da un paio di tuoi post sui battleplan e metastock.:up:

Ciao tetsuo
 

picchio63

In hoc signo vinces
15 minuti

a differenza del 60 il 15 mi da conteggio concluso

Ps

Enrico ti piace il tuo canale:lol:

MWSnap470.gif
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto